menù



Sponsor

mercoledì 9 marzo 2016

Il premio "Novella Parigini" consegnato al Polo Romani

Martedì 8 Marzo presso la sala "Marcello De Rossi" del Polo Espositivo Juana Romani si è svolta la cerimonia di consegna del premio "Novella Parigini".


Presente insieme al presidente del circolo artistico " la Pallade Veliterna " maestro d'arte Alessandro Filippi l' Assessore alla Cultura, dottoressa Ilaria Usai.

Il premio dedicato alla famosa Pittrice - una donna del celebre gruppo di Via Margutta - è andato a Marina Mangiapelo; seconda classificata Maria Rita Canterani, terza classificata Emanuela Di Gregorio, quarta Stefania Nicolini. Si tratta della prima edizione di un premio di destinato a crescere e a consolidarsi. "Finalmente alla guida dell'Assessorato alla Cultura una ragazza che ha con noi unità di intenti e di azione nell' unico interesse quello della nostra città - ha detto il presidente Filippi - per questo a nome di tutti gli artisti la ringrazio per la continua attenzione che ha per il Polo assicurandogli sostegno e vicinanza incondizionata. Finalmente dopo anni di una cultura di parte e fatta di personalismi si può iniziare a parlare di cultura gestita con passione ed energia. Grazie dottoressa Usai".