menù



Sponsor

mercoledì 2 marzo 2016

Buon week end per i gialloblù dell'Aquademia Nuoto

Campionato Promozione – Girone B
Polisportiva Delta – Aquademia 5-8 , Aquademia : Bartolucci, Natalucci (3), Zavattini(1), Vandelli, Zacchei, Carosi, Palmieri(1), Tosi,Gallo G., Gallo E.(1), Ortenzi E. (2), Tomassini, Raponi

Continua la corsa della squadra che milita nel campionato promozione con un successo in casa della Polisportiva Delta nel bell’impianto di Monterotondo.

Da dire che l’incontro non è stato giocato al massimo delle possibilità da parte dei gialloblu, che sono apparsi timidi lasciando molti spazi agli avversari, che sfruttavano la situazione portandosi in vantaggio e mantenendolo fino a metà partita, favoriti anche da molti errori dei veliterni in fase conclusiva.
Nel finale dell’incontro un buon break ha permesso ai ragazzi di acquisire un vantaggio abbastanza netto che ha permesso poi di gestire il finale di partita senza eccessivi patemi d’animo. Natalucci con 3 reti e Ortenzi E. con 2 i migliori marcatori dell’incontro.
Gli allenamenti riprendono oggi senza il mister De Paolis, impegnato con la federazione in un collegiale ad Ostia insieme alla nazionale giovanile femminile.
Con questa vittoria Aquademia si conferma al secondo posto della classifica dietro la capolista Athlon., in una classifica ancora molto corta. Prossimo incontro contro il Bellator Frosinone, un incontro delicato contro una squadra che finora ha raccolto meno di quanto meritasse.
Campionato Under 15 Naz. A – Girone A
Aquademia – Roma Waterpolo 13-2 Aquademia : Catarinelli, De Stasio (2), Petrilli (3), Caporro (3), Mancini(1), Mastrantoni (1), Tubani, Margani, Bastianelli(3)
In netta ripresa la squadra under 15 che , pur con alcune assenze importanti,  dopo una partenza in sordina, dilaga contro una Roma Waterpolo apparsa mai in grado di contrastare i gialloblu.
Solita partenza lenta dei ragazzi Aquademia che terminano il primo e secondo quarto  sopra di una rete, per poi dilagare nella seconda parte della partita mostrando anche un bel gioco, con un sonoro parziale di 9 a 0 che fissa il risultato sul 13 a 2 finale. Petrilli, Caporro e Bastianelli con 3 reti i migliori marcatori di una giornata estremamente positiva per la squadra veliterna.
Con questa vittoria Aquademia scavalca la Roma Vis Nova al quarto posto in un entusiasmante duello per l’accesso alla fase successiva, e alla prossima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due contendenti.
Campionato Under 15 Naz. B – Girone B
Roman Sport City – Antares  16-1
Un commento  relativo anche all’incontro degli Under 15 del Roman Sport City, squadra nella quale militano molti atleti provenienti dal vivaio Aquademia. Bella partita e ben giocata da parte del Roman Sport City di Mister Lorenzo Favale che ha facilmente battuto l’Antares Latina, squadra non di primissimo livello, ma che comunque  era appaiata in classifica proprio ai ragazzi di Pomezia e quindi da trattare con le molle. Orfei con 5 Reti e Cargnelutti con 3 i migliori realizzatori. Buona anche la prestazione di  Antonetti, Pontecorvi e Mazza con 2 reti e Baris e Peretti con 1.  Il Roman sale a 6 punti distanziando l’Antares e il  Latina PN.
Campionato Under 13 CSEN
Aquademia – Bellator 6-10 Aquademia : Di Gaetano, Vitillo, Tagliaferri, Fagioli, De Simoni, Ramella Levis, Michetti, Felicetti, Morganti, Mingarelli, Viscardi, Stefanini, D’Addio, Miconi
Battuta d’arresto per i piccoli under 13 CSEN contro una delle favorite del girone, la Bellator Frosinone.
Dopo la vittoria contro lo Sport Team 2000 ci si attendeva una conferma da parte di questi piccoli atleti che, in realtà, è arrivata nonostante il risultato negativo. Infatti una partenza troppo timida ha concesso al Bellator un parziale di 5 a 1 nel primo quarto, dopo di che i gialloblu hanno reagito molto bene tenendo il campo alla pari con gli avversari ai quali non hanno concesso di prendere il largo. Infatti gli altri tre tempi si sono conclusi in parità e l’incontro è terminato sul 10-6 in virtù del vantaggio acquisito dalla squadra ospite  nel primo quarto. Prossima giornata a Roma il 13 Marzo contro il fanalino di coda Agepi, un incontro da vincere assolutamente per recuperare posizioni in classifica.
Manifestazione Haba Waba Anzio
Secondo incontro organizzato dalla federazione nella piscina di Anzio a cui hanno partecipato le squadre Under 11 ed Under 9.
Gli under 11 hanno giocato, in una kermesse senza interruzioni, contro Blu 3000, Lazio nuoto, Anzio, Sporting Lido, 3T Frascati e Matrix, riuscendo a terminare tutte le partite imbattuti. Grande soddisfazione per ragazzi e tecnici che vedono crescere giorno dopo giorno questi piccoli atleti in vista della manifestazione di Lignano Sabbiadoro.

A seguire è stato il turno della squadra Under 9 che ha giocato in acqua con l’emozione di chi muove i primi passi. A questi piccoli atleti, già al loro terzo minitorneo, diamo di nuovo il benvenuto nel mondo della pallanuoto con l’augurio di fare tanta strada.