menù



Sponsor

lunedì 1 febbraio 2016

Vittoria V.J.S. Velletri, stesa di misura la Garbatella grazie a Martellacci

V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Paduano, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni, Del Ferraro, Girometta, Tafani, Primerano (21' st Fede), Martellacci, Pasqualini. Panchina: Orlandi, Hassini, Sorrentino, Appiotti, Massaccesi, Giorgi. Allenatore: Paolo D'Este FC GARBATELLA: Pividori, Starace, Zampetti, Crocetti, D'Elia, Cortese, Santarelli, Manni (20' st Erbacci), Bendia (20' st Scafati), Montenero, Cianfanelli. Panchina: Boni, Reati, Petri, Gabrielides, Ciolfi. Allenatore: Mario Santececca ARBITRO: Piressini di Latina MARCATORI: 9' pt Martellacci rig. (V) NOTE: al 6' st espulso Starace (G) per doppia ammonizione. 


 Vittoria di vitale importanza per la V.J.S. Velletri, che nello scontro diretto batte il Garbatella portandosi a due punti proprio dai romani.

Successo costruito nei primi quindici minuti, durante i quali i rossoneri hanno messo subito in chiaro di voler fare la partita sbloccando a loro favore il risultato. Al 5' Ciccolini prova il tiro da fuori mancando di poco lo specchio della porta, mentre al 9' Martellacci si procura (tocco di mano in area di un difensore) e trasforma il penalty che vale il vantaggio, spiazzando Pividori con una battuta magistrale. La Garbatella prova a reagire al 20esimo con una conclusione dall'interno dell'area di Cianfanelli respinta di pugno da Rovitelli. Ben più pericoloso al 26esimo l'ex di turno Santarelli, che su cross rasoterra dalla sinistra si trova il pallone tra i piedi concludendo però debolmente e facendosi bloccare il tiro ravvicinato da Rovitelli. L'ultima occasione del primo tempo è per i rossoneri: al 44esimo punizione dal limite di Martellacci, traiettoria che scavalca la barriera ma un difensore di testa salva sulla linea. Nel secondo tempo dopo appena 4' Primerano cerca un improvviso tiro-cross che finisce a lato. La svolta della partita due minuti più tardi: Starace si becca la seconda ammonizione e viene espulso. La V.J.S. Velletri allora prova a chiudere la gara: all'11esimo Del Ferraro serve Martellacci che dal limite va al tiro mandando fuori di poco. Al 36esimo punizione di Girometta, assist per Martellacci che in rovesciata costringe Pividori al miracolo, ma il gesto tecnico del 10 rossonero è da applausi. L'ultima clamorosa occasione sciupata al 41esimo: assist filtrante per Pasqualini che a tu per tu con il portiere tenta il pallonetto mandando alto il possibile 2-0. La V.J.S. Velletri soffre ma legittima il vantaggio senza mai rischiare e alla fine porta a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza.