menù



Sponsor


lunedì 8 febbraio 2016

Vittoria importante per la Fortitudo Academy contro la Vivace Grottaferrata

Importante e preziosa vittoria per la Fortitudo Academy che grazie alle reti di Tassinari e Santoli supera in uno scontro diretto molto teso la Vivace Grottaferrata e sale in quattordicesima posizione, a tre punti dalla zona salvezza diretta. 


Gara non di certo emozionante, anche in virtù dell’alta posta in palio, con poche occasioni da rete e due squadre attente soprattutto in fase difensiva.

La prima vera emozione al 15esimo quando una bella giocata da parte del reparto avanzato veliterno mette Sardini solo davanti al portiere a poca distanza dalla porta, ma il giocatore gialloblù calcia addosso al portiere mancando il vantaggio. Un tiro al volo di Pieri da fuori area al 45esimo chiude le ostilità nel primo tempo. Nella ripresa la prima azione è di marca Vivace Grottaferrata: assist dal fondo a scaricare in area per il numero 9 avversario che da buona posizione calcia di prima mandando alto. La svolta arriva quasi nel finale: al 38esimo calcio d’angolo di Pieri, Tassinari svetta di testa e supera tutti portiere compreso, la palla viene respinta ma per il guardalinee ha già varcato la linea di porta e viene assegnato il gol alla Fortitudo. Gli animi si infiammano e ne fanno le spese ben due giocatori del Grottaferrata, espulsi per due falli di frustrazione. La Fortitudo con intelligenza sfrutta il momento positivo e chiude la partita, al 42esimo, in contropiede con Santolini che conclude ottimamente alle spalle del portiere avversario. Tre punti preziosi per i ragazzi di mister Maurizio Rossi, che staccano tre squadre, lasciano l’ultimo posto e si vanno a posizionare in una situazione di classifica più tranquilla. Domenica prossima sulla strada della Fortitudo il Team Nuova Florida secondo: sarà una dura battaglia, e occorrerà ripetere la grande prestazione offerta in casa della capolista.