menù



Sponsor


venerdì 12 febbraio 2016

Lettere alla Redazione: "Vorremmo capire meglio due situazioni relative al Centro Anziani"

E' pervenuta in Redazione un'istanza da parte di alcuni soci del centro anziani veliterno riguardo alcune situazioni che gli stessi vorrebbero conoscere più a fondo. Gli scriventi, rivolgendosi alla stampa locale, lamentano prima di tutto la chiusura del centro nel periodo natalizio.

"Ci sono stati ben tre giorni di chiusura - denunciano i soci - della regola di restare sempre aperti per gli anziani soli e in difficoltà soprattutto nei giorni di festa. Sembra assurdo che a Velletri non si rispettino queste elementari normative".
Altra questione tirata in ballo da chi scrive è quella delle elezioni, che si sono tenute lo scorso 17 gennaio: secondo i soci che hanno contattato la Redazione vi sarebbero anomalie per via del mancato turn over dei 'dirigenti': "il regolamento del centro anziani - si legge nella missiva - stabilisce che dopo due mandati non si può più concorrere: ma questa norma non viene osservata e manca del tutto il turn over", concludono, senza nascondere l'amarezza per queste due questioni sollevate relative "agli articoli 17 e 18 dello Statuto scaricabili dal sito del Comune". 

Firmato, alcuni soci del Centro Anziani