Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 11 febbraio 2016

Le ragazze di Melissa Cantalini superlative, Rosavolley Velletri che consolida il secondo posto

Continua lo straordinario cammino della formazione under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri, con un’altra vittoria, stavolta tra le mura amiche della scuola media De Rossi di Velletri con un secco e perentorio 3-0 nei confronti della formazione del Monteporzio Sharks. 


Nel sestetto iniziale delle veliterne il coach Melissa Cantalini schierava: Tlicke Sara Valeria, Aurora Borro, Elisa Ferri, Francesca Tramontano(k), Agnese Borro, Emma Evangelista. A disp: Giulia Colucci, Layza Lombardi, Giulia Maturi, Carlotta Rezza, Valentina Zita. Primo set che vede dopo un sostanziale equilibrio sino al punteggio di 8-8, la Rosavolley che va avanti con buoni attacchi sino al 14-9.

Poi ospiti che si rifanno sotto sino al 16 pari. Molto bene nel corso del primo set Elisa Ferri, il capitano Francesca Tramontano e Borro Agnese. Rosavolley Velletri che sul finire concretizza molto in attacco con caparbietà ed efficace la fase di ricezione e set vinto dalle veliterne per 25-19. Nel corso del primo set in campo Zita V. e Maturi G. Il secondo set con Layza Lombardi e Valentina Zita dall’inizio. Le ragazze veliterne con grande coesione e concretezza fanno vedere un ottimo gioco in prima linea specialmente. Nel corso del set in campo Rezza e Colucci. Da evidenziare in tale set il grande apporto di Carlotta Rezza. Rosavolley che senza affanni si impone per 25-17. Terzo set avvincente e più aperto rispetto ai primi due. Le ospiti ribattono ai forti attacchi delle veliterne. Dopo un sostanziale equilibrio tra le due compagini, nella fase finale la Rosavolley Velletri grazie ad un eccellente prova di Elisa Ferri che da grande apporto in battuta e grazie alla grinta di tutta la squadra si aggiudica il terzo set per 25-22 e conquista altri tre punti che consolidano ancor di più il secondo posto. Gioia a fine gara in casa Rosavolley Velletri per la vittoria e per il grande cammino delle ragazze in questo campionato. Il coach Melissa Cantalini:” C’è molta soddisfazione per la vittoria e per il cammino sin qui in campionato. E’ un gruppo molto coeso e compatto. Oggi molto bene in battuta Ferri ed Evangelista. Da sottolineare anche l’apporto delle ragazze al primo anno Colucci, Zita, Rezza e Lombardi .Un plauso a tutta la squadra per l’ottima prova”. 

Alessandro De Angelis