menù



Sponsor

venerdì 5 febbraio 2016

La Velitrae va in scena a Latina

Si è svolto sabato scorso nel capoluogo pontino, presso il Liceo Classico “Dante Alighieri”, un incontro tra i settori promozionali della società organizzatrice A.S. Dilettantistica Gymnova di Latina e dell’Associazione Ginnastica Velitrae di Velletri. 


Oltre 150 bambini, in molti casi alla loro prima esperienza su un campo di gara, hanno svolto i loro esercizi davanti ad un folto pubblico che li ha sostenuti e incitati.

I piccolissimi hanno svolto un circuito d’apprendimento motorio a tempo con elementi di base della ginnastica artistica, mentre i più grandi hanno svolto i loro esercizi su quattro attrezzi. Emozioni e premiazioni non sono mancate e hanno alimentato un pomeriggio all’insegna di tanta ginnastica artistica. Per il settore promozionale maschile la Velitrae si è presentata a Latina con i ginnasti Cascapera Francesco, Cascapera Alessandro, Grillo Gabriele, Zampardi Lorenzo,
Venditto Dario, Carletti Flavio, Pietrosanti Damiano, Ficocello Alessio, Lungarini Leonardo, Segna Simone, Carnevale Cristian, Maggi Gabriele e Dominizi Matteo. Per il settore promozionale femminile sono scese invece in campo Calcagna Cecilia, Di Meo Mariastella, Giovannoni Isabella, Giovannoni Margherita, Giovannoni Viola, Sambucci Elisa, Pennacchi Daria, Nenia Elisa, Cerci Flavia, Celli Flavia, Nicolò Ilaria, Maggi Emma, Zarù Giada, Sodano Daria, Camicia Sara, Terrusa Nicol e Corini Ludovica. A guidare in gara i ginnasti e le ginnaste veliterne gli istruttori federali Livia Caracci e Anna Pontecorvi perfettamente coordinati dal Direttore Sportivo dell’associazione Prof. Mauro Simonetti.