menù



Sponsor


sabato 6 febbraio 2016

La Res Novae al campionato di categoria GAF

Domenica 31 Gennaio si è svolta a Civitavecchia la prima prova regionale del Campionato di Categoria Allieve; La Ginnastica Res Novae Velletri era presente con due ginnaste, Sofia Feudo (Classe 2007) nella categoria L1 e Federica Mattoccia (Classe 2006) nella categoria L2. 


 Inizia la gara Sofia, che alla sua primissima esperienza Federale, con una buona prova di carattere, porta a termine una gara lineare, registrando ad alcuni attrezzi le penalità più basse di tutta la gara, frutto di un buon lavoro, dal punto di vista esecutivo;

Non ci resta che aumentare le note di partenza per scalare così la classifica che ad oggi la vede posizionarsi ad un buonissimo 18° posto su 40 ginnaste partecipanti.
É poi la volta di Federica, che nonostante delle prove impeccabili al volteggio, alle parallele ed ai cinghietti, dove svolge degli ottimi esercizi, l'emozione la fa da padrona alla trave ed al corpo libero, dove nonostante degli esercizi notevolmente aumentati in nota di partenza, purtroppo commette dei gravi errori, che gli compromettono la prova, facendola scivolare al ventesimo posto. La Res Novae si congratula con queste due ginnastine, che fanno ben sperare per il prossimo futuro e che con impegno e dedizione si dedicano a raggiungere il loro sogno, attraverso il duro lavoro, che svolgono quotidianamente in palestra! Non ci resta che tornare a casa e fare quello che più ci piace fare, lavorare sodo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi! Appuntamento a Sabato 6 e 7 Febbraio, con l’avvio delle gare del settore GpT a cui parteciperanno gli atleti della Res Novae del II Livello.