menù



Sponsor


sabato 20 febbraio 2016

Intenso Weekend di gare per la Ginnastica Res Novae Velletri

Sabato 13 e domenica 14 febbraio presso la tensostruttura di Civitavecchia si è svolta la prima prova regionale del Torneo Gpt terzo livello, attività di agonistica di base della Federazione Ginnastica d'Italia. 


 La Res Novae, presente entrambe le giornate, ha ben figurato, mostrando tutto il buon lavoro svolto in palestra. I primi a scendere in campo Sabato, accompagnati dai Tecnici Fabio Di Marzio e Francesco Iacoacci sono gli atleti: Alessio Astolfi, Lorenzo Cavola, Matteo Dreussi e Francesco Pallocca.
Portano a termine una gara, che ci regala degli ottimi risultati. Per la seconda fascia Lorenzo Cavola si classifica al secondo posto nella classifica assoluta, Matteo Dreussi al terzo posto, a pari merito con il compagno di squadra Francesco Pallocca, che per la regola del pari merito, scivola al quarto posto, si regala però un terzo posto al corpo libero, un primo posto a sbarra e parallela. Per la terza fascia Alessio Astolfi sfiora il podio assoluto e si classifica terzo al trampolino è primo a sbarra.

Domenica è il turno della Femminile, accompagnate dai Tecnici Cristina Olivelli, Valentina Betti e Silvia Rocchi, scendono in campo le atlete: Arianna De Paolis e Giorgia Giacometti per la seconda fascia, Silvia De Paolis, Lucia Tontini, Aurora Anzovino, Teresa Di Cicco, Beatrice Dreussi per la terza fascia, e Federica Leonardis per la quarta fascia. Anche le ragazze nonostante una gara non priva di errori portano a casa dei buonissimi risultati, con una medaglia di bronzo al minitrampolino per Teresa Di Cicco, d'argento alle parallele per Beatrice Dreussi e d'oro sempre alle parallele per Aurora Anzovino e Federica Leonardis, Aurora conquista anche il primo posto al volteggio. Siamo sicuri che continuando a lavorare bene e con un pizzico di grinta in più, tutte le medaglie di legno potranno nelle prossime prove colorarsi d'oro, d'argento e di bronzo! Appuntamento al prossimo fine settimana con la serie C maschile e la Serie B Femminile.