menù



Sponsor

giovedì 25 febbraio 2016

Giornata globalmente positiva per i gialloblù dell'Aquademia Nuoto Velletri

Promozione – Girone B : Aquademia-Latina Nuoto 11-6 (3-1;2-2; 2-1; 4-2) Aquademia : Bartolucci, Natalucci (1), Zavattini, Gallo, Zacchei (3), Carosi(1), Palmieri (1), Tosi, Gallo (1), Mattoccia (2), De Stasio (2), Trombetti, Raponi 


 Bella giornata di pallanuoto tra Aquademia e Latina Nuoto in un incontro molto equilibrato che ha regalato ai numerosi spettatori una partita giocata ad ottimi livelli e in cui non sono mancate le emozioni. L’incontro è stato preceduto dal caloroso saluto tra ex compagni, in quanto alcuni giocatori gialloblu , in particolare il capitano Mattoccia, hanno per anni militato nella squadra pontina dell’Antares.

La partita è stata però molto vivace e spigolosa, con le squadre che sono state per molto tempo su filo dell’equilibrio, anche se Aquademia risuciva sempre a mantenere un’esiguo vantaggio. Il quarto tempo si apriva con un bel tentativo di recupero dei pontini che in poco più di un minuto recuperavano da -3 a -1. Uno bella reazione dei gialloblu metteva però fine alla partita con un parziale finale di 4 a 0 che fissava il risultato finale sull 11 a 6. Andrea Zacchei con 3 reti il miglior marcatore di giornata. Con questa vittoria e approfittando della sconfitta del Campus Roma Aquademia si porta al secondo posto della classifica provvisoria, dietro solamente all’Athlon. Prossimo incontro Sabato 27 Febbraio alle 20 e 30 a Monterotondo contro la polisportiva Delta. 

Campionato Under 17 Nazionale B - Girone C Antares – Aquademia 3-5 (2-1, 1-1, 0-1, 0-2), Aquademia : Candidi, De Stasio (2), Marinache(1), Margani, Cappelli, Gallo (1), Ortenzi(1), Trombetti, Mariani, Mastrantoni, Bastianelli, Tomassini, Tubani Buona prestazione per la squadra Under 17 impegnata nella piscina esterna del comunale di Latina contro i pari età dell’Antares. Incontro pieno di insidie sia per il valore degli avversari che per l’aspetto climatico in quanto giocare all’esterno con una temperatura di 10 gradi presenta delle problematiche piuttosto complesse per chi non è abituato a questo tipo di situazione. Partono subito forte i pontini portandosi sul 2 a 0 e
riuscendo a mantenere il vantaggio per tutta la prima parte dell’incontro, complici anche molti errori in fase conclusiva dei gialloblu. La seconda parte dell’incontro è tutta colorata di gialloblu che con un parziale di tre reti a zero portano a casa, non senza difficoltà, l’intera posta in palio. Unica nota stonata l’infortunio di Tubani che è costretto a lasciare il campo prima della fine della partita a seguito di uno scontro fortuito con un avversario, che speriamo sia senza conseguenze. Con questa vittoria Aquademia si installa al secondo posto in attesa del decisivo scontro contro il Campus alla prossima giornata di campionato. 

Campionato Under 13 Girone 1 Aquademia – Alma Nuoto 1-13 Aquademia : Carletti, Vitillo, Vulcano, Perciante,Crimaudo, Gasbarra, Moscariello,Cava, Michetti, Patella, Zomparelli,Bastianelli, Tagliaferri, Ramella. 

Continua invece la serie negativa dei piccoli gialloblu che militano nel campionato under 13 che vengono sconfitti nella piscina di casa dall’Alma Nuoto, una delle favorite del girone. Certamente gli avversari odierni sono sembrati superiori, ma tutti si aspettavano una prestazione più grintosa da parte dei gialloblu che invece sono apparsi troppo remissivi e mai in grado di impensierire i pur forti avversari. La squadra ha delle ottime potenzialità e può risalire la china, già a partire dal prossimo incontro contro il Tyrsenia a Velletri tra 14 giorni alle ore 13,00, contro una squadra certamente alla portata dei gialloblu. E’ importante però che tutti siano disposti a raddoppiare il proprio impegno per colmare il gap che ci divide dalle squadre migliori.