menù



Sponsor

venerdì 12 febbraio 2016

Ginnastica artistica, strepitosa Res Novae Velletri

Intenso fine settimana per la Ginnastica Res Novae Velletri, iniziato Sabato 6 Febbraio nel palazzetto di Montefiascone con il Torneo Regionale GPT di secondo livello, e terminato con il Torneo Regionale Allieve a Civitavecchia.


 I primi a scendere in campo sotto la sguardo vigile dei direttori tecnici Alessandro Baggetta e Valentina Martella sono i ginnasti: Dezi Francesco, Ilyas Safraoui, Veccia Mattia, Bastianelli Gianluca, Coppola Alessandro ed Arata Federico, accompagnati dai Tecnici Francesco Iacoacci e Fabio Di Marzio, che dopo un bel riscaldamento, hanno iniziato la gara al corpo libero.

Il primo a salire in pedana è stato Federico Arata che purtroppo eseguendo il secondo elemento perde l'equilibrio e la brutta caduta a terra gli provoca un infortunio al ginocchio che non gli permette di terminare la gara, la Res Novae augura al suo ginnasta di rimettersi il prima possibile, così da riscattarsi per la seconda prova; Gli altri passano con disinvoltura ed eleganza da un attrezzo all'altro senza farsi prendere dall'emozione, come fossero dei veterani, volteggio, minitrampolino e parallele pari, nemmeno il tempo di prenderci gusto e la gara è finita. Vediamo la classifica che decretava Coppola Alessandro al quarto posto al Corpo Libero, vicinissimo al podio; Dezi Francesco ottiene un ottimo nono posto al Corpo Libero; Veccia Mattia conquista il podio con un secondo posto alle Parallele; Bastianelli Gianluca centra il decimo posto assoluto ed un ottimo secondo al Corpo Libero; Ilyas Safraoui ottiene un ottimo quinto posto nella classifica generale ed un ottimo secondo posto al Volteggio. Nemmeno il tempo di congratularci con i ginnasti che fa il suo ingresso in campo gara D'Angelo Francesca accompagnata dai tecnici Silvia Rocchi e Valentina Betti. Buona la prova di Francesca che nonostante la grande emozione sfodera tutta la sua grinta e mostra tutto il lavoro tecnico svolto, la vediamo classificarsi così al 14 posto alla trave ed entro la ventesima posizione negli altri attrezzi.
Domenica 7 Febbraio sempre a Montefiascone scendono in campo al torneo Gpt secondo livello le ginnaste : Arata Ludovica, Sofia Mariani, Crescenzo Ilaria, Krizia Ricciardi, Giada Annino e Lavinia Bongiovanni. Belle ed eleganti, impeccabili nelle loro esecuzioni, in stile Res Novae, arrivano nelle prime 20 posizioni con un picco di Ilaria Crescenzo che conquista il secondo posto al corpo libero. Contemporaneamente scendeva in campo al Torneo Regionale Allieve la ginnasta Seri Sofia, classe 2005 che con una buona prova di carattere porta a termine una gara che seppur non priva di errori, la vede svolgere una buona gara, mostrando grinta da vendere, classificandosi trentaquattresima su settante ginnaste partecipanti. Brava Sofia, che ha ancora tanta strada davanti a se, per migliorarsi sempre più, ma siamo certi che la strada è quella giusta! A tutti questi ginnasti e ginnaste, non ci resta che fare i complimenti e tornare in palestra, per far quel che ci riesce meglio: lavorare sodo per inseguire un sogno! Appuntamento a Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio, con il Torneo GpT III Livello.