menù



Sponsor

sabato 20 febbraio 2016

Congresso dei Giovani Democratici di Lariano: riconfermato segretario Leonardo Caliciotti

Domenica 14 febbraio, si è svolto all’interno del Circolo del Partito Democratico di Lariano il congresso dei Giovani Democratici, chiamati in quest’ultimo mese a rinnovare i vertici territoriali e nazionali. 


Un momento di confronto e condivisione dell’attività politica che i Giovani Democratici hanno svolto sia a supporto del Partito locale che nei diversi livelli sovracomunali dell’organizzazione giovanile, con particolare partecipazione alle attività della struttura provinciale.

Oltre alla presenza di giovani larianesi, non hanno fatto mancare di portare il loro saluto anche le organizzazioni giovanili dei paesi limitrofi. A dare il via al congresso è stato il segretario uscente dei Gd di Lariano, Leonardo Caliciotti, che durante la sua relazione ha dapprima ripercorso le tappe che lo hanno visto alla guida dell’organizzazione locale in questi ultimi anni, ricordato le numerose iniziative messe in atto. Ha poi continuato facendo una disamina della situazione politica e organizzativa della Giovanile nel suo complesso, ribadendo che “oggi viene richiesta un’offerta politica al passo con i tempi, che è fondamentale per rilanciare il ruolo della giovanile all’interno del partito, mantenendo la propria autonomia. Così come ad essere importante è il rapporto costante con l’amministrazione comunale, affinché i giovani di oggi siano pronti e competenti per poter diventare gli amministratori di domani. Lariano, come la federazione provinciale, dovrà confrontarsi e raggiungere una sintesi, tale, da portare un'offerta politica, non solo sul proprio territorio, ma nei sopralivelli Regionali e Nazionali. Dobbiamo guardare avanti – ribadisce il segretario dei Gd - cercando di cambiare la realtà nella quale viviamo, provando con ogni singola energia e mettendoci quella passione che serve a rendere tutti partecipi dei nostri sogni". I lavori congressuali si sono svolti regolarmente, e al termine è stato riconfermato all’unanimità dagli iscritti il segretario uscente dei Gd di Lariano: Leonardo Caliciotti. Subito dopo la proclamazione, ci ha tenuto a portare il suo saluto il segretario del Pd di Lariano Santino Calderone, che ha voluto ringraziare i Gd dell’eccellente lavoro svolto fin d’ora, e della collaborazione che danno alla vita politica locale. I lavori congressuali si sono conclusi con il saluto del Sindaco Maurizio Caliciotti, che ha rinnovato gli auguri al segretario dei giovani e al nuovo direttivo, ed ha ribadito l’importanza dei Gd, individuando la giovanile come fucina della nuova classe politica ed amministrativa.

Alessandro De Angelis