menù



Sponsor

giovedì 25 febbraio 2016

Comune di Velletri e Toyota insieme per l’ambiente: una vettura Ibrida concessa in comodato gratuito

L’amministrazione di Velletri segna un punto a suo favore nelle politiche ambientali, primo Comune del Lazio (oltre Roma) a deliberare la sosta gratuita per le auto elettriche e ibride. 


Il provvedimento adottato all’indomani di Cop21 ha come obiettivo quello di favorire una mobilità alternativa e sostenibile con riduzione delle emissioni di Co2. Toyota, primario produttore di auto elettriche e ibride, ha inteso premiare la buona intenzione del Comune di Velletri concedendo in uso gratuito una vettura ibrida della sua gamma da destinare alle pubbliche attività.

Soddisfatto il sindaco di Velletri Fausto Servadio che solo poche settimane fa, nel ruolo di Presidente di Anci Lazio, aveva promosso un incontro proprio per favorire le buone pratiche amministrative a sostegno della riduzione delle emissioni.
Un tema quanto mai attuale amplificato anche dalla stagnazione delle polveri sottili che in questo interminabile e caldo inverno hanno soffocato le aree urbane di mezzo mondo. L’automobile è ben riconoscibile dallo stemma della Città di Velletri stampato sulle portiere. Ottima idea di marketing della multinazionale giapponese per favorire la vendita e l’utilizzo dei propri prodotti in modo sostenibile e che incontra l’esigenza del Comune di Velletri di utilizzare un mezzo nuovo, sicuro ed ecologico.