menù



Sponsor

giovedì 18 febbraio 2016

Aquademia News, buon week end per la squadra di Velletri

Promozione – Girone B 

Aquademia-Campus 10-10 
Aquademia : Bartolucci, Natalucci (2), Tosi, Marinache, Cappelli, Carosi (2) Trombetti (2), Fantozzi, De Stasio (1),Zavattini (1), Mattoccia(2), Palmieri,Raponi. 

 Buona prestazione dei gialloblu che presentavano una squadra molto giovane, con addirittura 5 esordienti, De Stasio, Marinache, Fantozzi, Trombetti e Cappelli.
Il mancino Trombetti (2 volte) e De Stasio hanno bagnato l’esordio con la soddisfazione di segnare dei gol importantissimi. L’utilizzo di atleti molto giovani provenienti dalle giovanili gialloblu è motivo di orgoglio per tutta Aquademia che fa del vivaio il cardine della propria attività. Partita sempre sul filo dell’equilibrio tra le due compagini che hanno disputato un’ottima partita, con molto agonismo , ma sempre corretta. Il risultato è sempre stato in bilico , infatti mai nessuna delle due squadre ha avuto un vantaggio superiore ad una rete. Il gol dei gialloblu a poco più di un minuto dal termine ha dato la speranza ad Aquademia di poter far suo il bottino, ma un’espulsion a 20 secondi dal termine ha dato al Campus la palla del pareggio , raggiunto a soli 2 secondi dalla fine dell’incontro. Un po’ di delusione tra gli atleti gialloblu , ma la consapevolezza di aver giocato un buon incontro seppur con qualche errore di troppo. Il risultato permette ai gialloblu di restare al secondo posto della classifica, proprio in coabitazione con il Campus Roma e dietro la capolista Athlon. Prossimo incontro il 21 Febbraio alle 13 e 30 contro il Latina Nuoto ad Anzio. 

Campionato Under 15 Nazionale Girone A 
Aquademia – Civitavecchia 12-6 Aquademia : Catarinelli, Tubani (1), Marinache (3), Margani, Mastrantoni, Mancini, Caporro, Bastianelli(2), Petrilli (1), De Stasio (5) 

Squadra in ripresa quella degli Under 15 che battono con un sonoro 12-6 i pari età del Civitavecchia in una vittoria che il risultato fa sembrare più facile di quanto sia stata in realtà. Il Civitavecchia ha infatti disputato tre ottime frazioni e alla fine del terzo quarto era in svantaggio di un solo gol (6-5) . A questo punto un’ottimo finale di partita , con un secco parziale di 6-1, ha permesso ai gialloblu di prendere il largo fissando il finale sul 12-6.
Tutti i ragazzi hanno disputato un buon incontro mostrando segni di ripresa dopo alcune prestazioni sottotono. Aquademia è quinta in classifica ma mette sotto tiro il Vis Nova, attualmente al quarto posto, importante perchè permette di sperare di agguantare il passaggio alla fase nazionale. Prossimo incontro il 28 Febbraio ad Anzio contro Roma Waterpolo alle ore 12,30. 

Campionato Under 13 CSEN Aquademia – Sport Team 2000 10-9 

Aquademia : Di Gaetano, Vitillo, Tagliaferri, Ramella, Mingarelli, Gasbarra, Mariani, Fagioli, Minghetti, Felicetti, Priori, Stefanini, Bastianelli, Viscardi, Morganti 

Grande pubblico a Velletri a festeggiare la prima vittoria della squadra gialloblu nella piscina casalinga del Velletri contro lo Sport Team Colleferro, una delle squadre più quotate del girone e che finora aveva vinto tutte le partite disputate. Partita in salita per i piccoli under 13 Aquademia, che per quasi tutto l’incontro hanno dovuto inseguire gli avversari, ma con uno strepitoso finale di partita hanno prima raggiunto e poi superato sul filo di lana la squadra ospite, conquistando i primi, importantissimi punti e mostrando una buona condizione fisica. Grande festa in acqua e sugli spalti per questa esaltante vittoria. Difficile stilare una classifica dei migliori perché tutti ragazzi hanno meritato e ben giocato sotto la guida di Lorenzo Favale e Arianna Rondoni e tutti meritano un plauso per l’impegno e la voglia che mettono ogni giorno in acqua. Prossimo incontro a Velletri il 28 Febbraio alle 14 contro il Bellator Frosinone, una partita da vincere a tutti i costi per recuperare posizioni in una classifica ancora molto corta. 

Campionato Under 15 B - Blu3000 – Roman Sport City 3-2 Sconfitta di misura per la squadra gemellata ad Aquademia del Roman Sport City Pomezia, che viene superata per 3-2 dopo una battaglia molto equilibrata dal Blu 3000 di Grottaferrata. La squadra ha ben figurato mostrando un gioco molto aggressivo, ma è
mancata in zona gol, dove ha avuto molte difficoltà a penetrare nella difesa avversaria. Buona la fase difensiva e di possesso palla . La squadra comunque ha mostrato un netto miglioramento rispetto alle ultime prestazioni, e sicuramente, avrebbe meritato almeno un pareggio. Di Antonetti ed Orfei le reti della squadra del Roman.Prossimo incontro il 28 Febbraio contro l’Antares Latina, attualmente appaiata al Roman, in una partita da vincere assolutamente per risalire nella classifica.