menù



Sponsor

martedì 23 febbraio 2016

Al via i Campionati di Serie B e C per la Ginnastica Res Novae Velletri

Sabato 20 Febbraio si è svolta a Civitavecchia la prima Prova del Campionato di Serie C1 e C2 Maschile; A tale appuntamento la Res Novae Velletri era presente con due squadre. 


I primi a scendere in campo, nel Campionato di Serie C2, emozionati ma agguerriti più che mai, erano Gabriele Iacoacci (Classe 2007) e Valerio Dreussi (2006) alla loro primissima esperienza sui campi di gara, trascinati da un carismatico Federico Milone (2006).

Partivano al corpo libero, dove con eleganza e pulizia, svolgevano tre buoni esercizi, per passare poi al volteggio, dove eseguivano dei salti in linea con la loro preparazione; Alle Parallele, ci stupivano per la loro disinvoltura, eseguendo tre buoni esercizi; Purtroppo all'ultimo attrezzo la Sbarra, sia Valerio che Gabriele commettevano due errori importanti, dettati dall'inesperienza sui campi gara, mentre Federico con un esercizio magnifico, per tecnica e pulizia trascinava la squadra a fine gara! A fine classifica, la squadra debuttante in C2, otteneva il 7° Posto su 12 squadre partecipanti, con la consapevolezza, che questi piccoli atleti, sono solo all’inizio, ed hanno tutte le carte in regola per fare, grandi miglioramenti. Non possiamo che complimentarci con questi piccoli ma grandi ginnasti che ci hanno dimostrato grinta da vendere..non ci resta che tornare in palestra a lavorare con tanta voglia di fare! Subito dopo è la volta di Antonio Briamonte (classe 2004), Simone Di Lazzaro (classe 2006) ed Annino Kevin (classe 2006); Un plauso a Kevin, che nonostante la febbre a 39 è stato in grado di portare a casa un ottima gara e, dimostrando tutto il suo carattere, si è reso autore di 4 esecuzioni a dir poco brillanti, considerando il suo stato; Antonio dopo una bellissima gara, con esercizi rinnovati sia in note di partenza che esecutive, sporca la performance alle Parallele, con un esercizio al di sotto del suo potenziale, commettendo una caduta; Anche Simone purtroppo incappa in una giornata no, commettendo due errori gravi al volteggio ed alle parallele, riscattandosi con uno splendido esercizio alla sbarra, che lo vedeva perdere appena tre decimi in nota esecutiva.

A fine giornata la squadra si classificava 6° su ben 22 squadre partecipanti, un sesto posto che sta’ un po' stretto alla squadra della Res Novae, date le capacità dei ragazzi e il tanto lavoro fatto. Siamo convinti che con un po più di grinta e delle condizioni ottimali, si potrà fare molto meglio. Domenica 21 invece, sempre a Civitavecchia, si è svolto il Campionato di serie B Femminile e la Res Novae era presente con Claudia Frisari (classe 2002) e Maria Taloni (classe 1998) ed una Betti Ilaria ancora infortunata; Iniziavano la loro gara alle Parallele, dove Maria effettuava un buon esercizio, inserendo un nuovo elemento, mentre Claudia non riusciva ad esprimere tutto il lavoro fatto in palestra, commettendo due gravi errori; Passavano poi alla trave, dove l'emozione aveva la meglio ed entrambe commettevano una caduta; Peccato per Maria che con il suo nuovo esercizio, pieno di combinazioni potrebbe dir la sua, ed ottenere un ottimo punteggio. Bene Claudia al Corpo libero, dove eseguiva un esercizio di contenimento, mentre Maria purtroppo incappava in un errore nella sua nuova diagonale inserita, finendo la gara al volteggio dove entrambe presentando due nuovi salti, li eseguivano con una buona esecuzione!
La classifica vedeva la squadra posizionarsi al 13° posto su 30 squadre partecipanti. Sicuri di poter far meglio torniamo in palestra a lavorare sodo, per scalare la classifica e poter dire la nostra nella prossima prova. Appuntamento adesso alla prossima settimana, dove la Res Novae gareggerà contemporaneamente al Torneo Gpt primo livello, ed al Campionato di Serie B maschile e di Categoria Femminile.