Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 28 gennaio 2016

Week end in chiaro-scuro per l'Aquademia Velletri

Risultati alterni per Aquademia nel week-end del 24 Gennaio, che vedeva impegnata le Promozione, gli under 17 e glia under 13. 


Campionato Promozione Girone B Aquademia – Athlon 4-10 Sconfitta all’esordio contro l’Athlon nella piscina di Anzio, in un incontro molto equilibrato nel quale il risultato punisce forse troppo la squadra di casa.

L’incontro è stato sul filo dell’equilibrio per tre tempi, infatti alla fine del terzo quarto le squadre erano sempre in parità sul risultato di 3 pari. Alcuni errori in fase conclusiva e un calo generale sia fisico che mentale hanno poi permesso agli ospiti di prendere il largo. Nulla di compromesso per i gialloblu in quanto il campionato è appena iniziato e ci saranno sicuramente molte occasioni di rivalsa per una squadra come l’Aquademia che è per la maggior parte composta da giovani promesse, ma con non molta esperienza nella categoria. Prossimo incontro sabato prossimo al foro italico contro il Villa Aurelia, dove i gialloblu sono attesi ad un pronto riscatto. Campionato Under 17 Nazionale B Girone C Villa York – Aquademia 3-7 Bella partita dei gialloblu di Mister De Paolis che dopo un avvio di campionato in sordina finalmente offrono un’ottima prestazione, al livello che tutti si aspettano da questi ragazzi. A dire il vero anche stavolta l’inizio è stato difficile col Villa York bravo ad imbrigliare le manovre dei gialloblu e ad impensierire in molte occasioni l’ottimo portiere
Candidi e si sono anche portati in vantaggio per 1 a 0 a metà partita, sfruttando tra l’altro una giornata di scarsa vene di alcuni tra i migliori giocatori veliterni. Un cambio di approccio mentale e alcuni cambi azzeccati dal tecnico De Paolis, completati da un De Stasio e Marinache in stato di grazia, hanno permesso ad Aquademia di prendere il largo con un secco parziale di 4 a 0 nel terzo quarto di gara. Poco più di una formalità l’ultimo quarto con il risultato finale fissato sul 7 a 3 per Aquademia. De Stasio con 4 reti e Marinache con 3 reti i match winner dell’incontro. Ottima anche la prestazione difensiva di Tomassini. Prossimo incontro tra 15 giorni ad Anzio contro il Tyrsenia, in un incontro dove mancherà il centroboa Giorgio De Stasio che sarà assente alcune settimane per un problema fisico. A lui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta l’associazione. Campionato regionale Under 13 – Girone A Civitavecchia- Aquademia 9-3 Trasferta amara degli esordienti gialloblu al Palagalli del Civitavecchia, dove i ragazzi hanno incontrato i pari età del Civitavecchia. I ragazzi si aspettavano un risultato migliore, viste anche le buone prestazioni del Calcaterra Challenge, ma si sono fatti sorprendere da una partenza a razzo dei tirrenici che si sono portati presto in vantaggio per 4 reti ad 1. A partire da questo momento i ragazzi del Mister Altrini sono riusciti a limitare i danni, non riuscendo però mai a farsi minacciosi per gli avversari. La squadra spesso gioca una buona pallanuoto, anche se ha qualche difficoltà di troppo in fase di realizzazione. I ragazzi comunque hanno buone potenzialità e sono in sensibile crescita anche se c’è ancora molto da lavorare per colmare il gap con le migliori. Prossimo incontro tra 15 giorni contro lo Zeronove A a Velletri. Da ricordare sabato prossimo alle 17 e 30 presso la piscina Babel di Roma l’incontro Under 13 CSEN tra Babel ed Aquademia valido per il campionato regionale.

Fabio De Stasio