menù



Sponsor


lunedì 11 gennaio 2016

Sconfitta interna per la Vjs Velletri contro il blasonato Real Colosseum

V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Hassini, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni, Del Ferraro (8' st Spagnoli), Girometta, Tafani (40' st Fede), Primerano, Martellacci, Pasqualini. Panchina: Orlandi, Appiotti, Sorrentino, Amato, Giorgi. Allenatore: Paolo D'Este REAL COLOSSEUM: Ferronetti, Papili, Materazzi, Bufalini, Commentucci, Scotto Di Clemente (45' pt Pennazzi), Parini (33' st Mariti), Rubino, Babbucci (13' st Rocchi), Scerrati, Brasiello. Panchina: Rampi, Spuntarelli, Montecchiari, Cervini. Allenatore: Ivano Bellei. ARBITRO: Caroli di Roma 1 MARCATORI: 23' pt Bufalini, 45' st Mariti. 


 Sconfitta interna per la V.J.S. Velletri di mister D'Este, che capitola all'inglese al cospetto del forte team del Real Colosseum.

Gara che comunque ha fatto vedere molto equilibrio in campo, anche se l'hanno spuntata gli ospiti mentre i rossoneri recriminano per due legni. Primo tempo che si apre con un'occasione per il Real Colosseum: azione corale dei romani e conclusione a giro di Scerrati, il pallone è piazzato ma Rovitelli si distende e respinge. Al 20esimo si vedono i veliterni: assist di Girometta per Martellacci che dal limite prova il tiro di prima intenzione mandando a lato. Il Real Colosseum passa in vantaggio al 23esimo: calcio d'angolo, testa di Bufalini che sullo stacco anticipa tutti Rovitelli compreso e insacca lo 0-1. La reazione rossonera è veemente e arriva al 25esimo con una botta da fuori di Martellacci respinta dal portiere, poi la difesa rimedia. Nel finale si rivede il Colosseum con Scerrati che conclude da buona posizione mandando fuori di un niente. Nella ripesa la V.J.S. Velletri cerca in tutti i modi la via del pareggio: al 13esimo cross di Primerano, in mezzo arriva Tafani che anticipa tutti ma batte alto sopra la traversa. Dall'altra parte, al 18esimo, ci prova Parini con un diagonale incrociato ma Rovitelli respinge miracolosamente, poi una ribattuta viene murata dalla difesa. Al 19esimo contropiede devastante del Colosseum, Parini serve al centro Rocchi che a botta sicura colpisce di testa trovando però l'ennesimo miracolo di Rovitelli. Al 23esimo la sorte non arride alla V.J.S. Velletri: punizione di Martellacci, barriera saltata, Ferronetti è in ritardo e Spagnoli colpisce trovando però il palo. Il leitmotiv della partita è nelle azioni veliterne e nelle ripartenze ospiti. Al 32esimo si rivede il Colosseum con un contropiede, ma Scerrati stavolta a tu per tu con Rovitelli si fa respingere in angolo la traiettoria. Dall'altra parte Martellacci ci riprova su punizione, anche stavolta Ferronetti è battuto ma lo salva l'incrocio dei pali. Cinque minuti più tardi assist di Martellacci per Spagnoli, l'attaccante veliterno sguscia tra i centrali ospiti ed insacca ma l'arbitro vanifica per una posizione di fuorigioco. Dal possibile 1-1 allo 0-2: al 41esimo Rocchi sciupa l'ennesima ripartenza, mentre al 45esimo è giusta la mira di Mariti che tira a coronamento di un altro contropiede realizzando il raddoppio per gli ospiti. Prima sconfitta casalinga della gestione D'Este: prossimo turno che vedrà i rossoneri impegnati in trasferta in uno scontro salvezza dal sapore di derby contro lo Sporting Genzano.