menù



Sponsor

lunedì 4 gennaio 2016

Sconfitta di misura per la V.J.S. Velletri a Carpineto Romano

Sconfitta amara per la V.J.S. Velletri a Carpineto contro il Semprevisa. Dopo una gara sostanzialmente equilibrata ad uscire vittoriosi sono i padroni di casa, nonostante più di qualche recriminazione da parte dei veliterni. 

Primo tempo senza emozione alcuna, che si accende allo scadere: al 40esimo un cambio di gioco per Coluzzi mette quest'ultimo in condizioni di tirare, e la sua conclusione è deviata in angolo da Rovitelli.
Il conseguente corner vede l'inzuccata vincente di Figlioli che batte sul tempo il suo diretto marcatore e incrocia sotto il sette di testa per l'1-0. Finisce così la prima frazione. La ripresa è ben più emozionante e si apre subito con due occasioni per la Semprevisa: al 2' conclusione in diagonale di Flamini fuori di poco, al 4' filtrante per Venerelli che si trova davanti a Rovitelli bravo a respingere da distanza ravvicinata. La squadra di D'Este si vede al 7' con un lancio tagliato di Del Ferraro per Martellacci che sul secondo palo non riesce ad intervenire, complice una sospetta trattenuta, sul pallone. Al 21esimo ci riprova Venerelli da posizione laterale ma è ancora presente Rovitelli. La V.J.S. si vede tre minuti più tardi con Del Ferraro per Primerano, pallone deviato in corner ma l'arbitro non se ne accorge e ordina la rimessa dal fondo. Al 26esimo ancora rossoneri protagonisti: calcio d'angolo, la difesa locale respinge, il pallone torna in area e Ciccolini va al tiro respinto nuovamente in corner. La svolta in negativo della partita arriva al 28esimo quando Salvini viene espulso per fallo da ultimo uomo. Rovitelli si supera al 36esimo su Flamini, che da distanza ravvicinata prova a chiudere la partita. Al 41esimo resta in dieci anche il Semprevisa per il doppio giallo a Palombi, e pochi secondi più tardi Martellacci dalla distanza su punizione sfiora il gol, è bravo Cuomo a deviare in corner. Nel finale succede il parapiglia: l'arbitro non vede un fallo nettissimo su Spagnoli in piena area, l'attaccante rossonero resta a terra sanguinante per il colpo subìto. Tra le proteste generale ne fa le spese Paduano, sostituito ed espulso dalla panchina. Alla fine il direttore di gara concede solo tre minuti di recupero, ma non succede praticamente più nulla e finisce 1-0 con tanti rimpianti e parecchi episodi da moviola.

SEMPREVISA: Cuomo, Zeppieri, Polidoro, Figlioli, Incitti, Baldassarre, Coluzzi (41' st Di Girolamo), Palombi, Venerelli, Flamini (48' st D'Avino), Molle. Panchina: Orsini, Di Girolamo, Neccia, Cacciotti, Campagna, Conti Allenatore: Daniele Scarfini V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Paduano (38' st Tafani), Del Ferraro, Salvini, Bonanni, Hassini, Primerano (38' st Fede), Ciccolini, Spagnoli (44' st Sorrentino), Martellacci, Pasqualini. Panchina: Orlandi, Massaccsi, Appiotti, Girometta. Allenatore: Paolo D'Este