menù



Sponsor


sabato 16 gennaio 2016

Milka investita e abbandonata in strada, paralisi agli arti inferiori: ma servono soldi per le operazioni, l'appello del Canile di Velletri

Episodio commovente e strappalacrime, ma che deve far aguzzare la sensibilità dei cittadini veliterni e non solo. La cagnolina Milka, di appena un anno e di piccola taglia, ha subìto una paralisi agli arti inferiori.

Milka - fa sapere il Canile Comunale di Velletri - è stata trovata in mezzo alla strada in stato di shock ed ovviamente chi l'ha investita è scappato senza soccorrerla. Questo, tra l'altro, è un reato.
Quando è giunta in canile gli operatori, vedendola in quelle condizioni, ammettono di aver pensato che non avrebbe superato la notte. Invece Milka ha lottato ed è sopravvissuta, ma purtroppo ha riportato una frattura non operabile alla colonna, fratture operabili a femore e gomito e frattura della coda che verrà amputata. Subirà tutti questi interventi nei prossimi giorni. In canile è stato regalato un carrellino per cane di taglia piccola, e dopo le operazioni naturalmente sarà necessario trovare una casa a questa dolce cagnolina. Oltre al fatto che in casa starà sicuramente meglio, dal Canile fanno notare che non ci si può permettere di pagare una degenza per lunghi periodi ed inoltre Milka paralizzata non può rientrare in canile. Questa mattina l'assistente della veterinaria ha raccontato che c'è un'altra cagnolina ricoverata che si mette nella cuccia di Milka accanto a lei per farle compagnia: inizialmente lei abbaiava (non potendosi nemmeno spostare!) e la guardava con gli occhi sgranati, poi hanno fatto amicizia e lei l'accetta volentieri. Il Canile sta raccogliendo fondi per pagare gli interventi e la degenza di Milka che verranno a costare circa 900,00 euro, dei quali 100,00 ci sono già stati donati dal Club Velletri Giallorossa "Alessio Cavola", e restano 800,00 euro da reperire. E' bene dare una mano, con una piccola donazione, a questo Iban:

ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI) - CAUSALE: MILKA. Per motivi contabili e di trasparenza non utilizziamo altri mezzi per raccogliere fondi. Se volete donare in contanti vi verrà rilasciata una ricevuta. La raccolta fondi verrà interrotta appena raggiunta la cifra.