menù



Sponsor

martedì 5 gennaio 2016

La Velitrae punta in alto, a Velletri un polo tecnico regionale per lo sviluppo del trampolino elastico

L’Associazione Ginnastica Velitrae ha deciso di investire sempre più spazio e risorse nella sezione olimpica della Federazione Ginnastica d’Italia del Trampolino Elastico e, dopo una serie di timidi approcci, la nuova direzione sportiva del prof. Mauro Simonetti ha accettato la sfida di costruire un settore agonistico in questa sezione. 


L’esperienza nel Trampolino Elastico per il sodalizio sportivo veliterno sembra iniziare sotto i migliori auspici se è vero che dal 27 al 30 dicembre scorso il Prof. Simonetti è stato convocato come allenatore, su proposta del Direttore Tecnico Nazionale Prof. Giuseppe Cocciaro, all’allenamento collegiale nazionale dei ginnasti/e dei Gruppi “B” e “C” del settore di Trampolino Elastico che si è svolto presso la sede dell’Accademia Nazionale di Fano.

In questa nuova ed entusiasmante avventura sono stati coinvolti come assistenti tecnici anche gli istruttori federali Livia Caracci, Maria Montefusco e Dario Tibaldi; gli stessi tecnici avevano già sostenuto una settimana prima, sempre a Fano, gli esami come giudici di primo livello di trampolino elastico in un corso tenuto dalla R.R.G.TE Prof.ssa Michela Santoni che ha visto la presenza dei giudici e aspiranti giudici delle Marche, del Lazio e dell’Umbria. Durante gli allenamenti del collegiale a Fano, guidati dall’allenatore della nazionale Prof. Luigi Meda e sotto la supervisione del DTNT Prof Giuseppe Cocciaro, i tecnici veliterni hanno studiato tecniche e programmi di lavoro per sviluppare un percorso in società che sicuramente potrà darà già nel breve periodo ottimi risultati con la partecipazione alle diverse competizioni di settore. Novità assoluta per la regione Lazio sarà la nascita di un polo tecnico per il Trampolino Elastico proprio a Velletri, presso la sede dell’associazione in via San Giovanni Vecchio, dove tutti i sabati si svolgeranno gli allenamenti per i tecnici della regione che ne faranno richiesta, sotto la guida della Direttore Tecnico Regionale Prof.ssa Cerroni e del Direttore Sportivo Prof. Mauro Simonetti. L’Associazione Ginnastica Velitrae si apre così a nuove ed interessanti proposte tecniche nel mondo della ginnastica e conoscendo il passato del sodalizio sportivo veliterno c’è d’aspettarsi un luminoso futuro e all’altezza del blasone di un Collare d’Oro al Merito Sportivo del CONI.

Livio Mastrostefano