Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 9 gennaio 2016

Il Giardino del Belvedere, un'area piccola da valorizzare per Velletri

Poteva essere uno dei luoghi panoramici da uno dei punti più alti della città di Velletri, e invece diventa l'ennesimo esempio di potenzialità non sfruttata.

A portare alla ribalta lo stato del "Giardino del Belvedere", proprio ai piedi del palazzo comunale di fronte all'ingresso del Museo Civico, è ancora una volta il gruppo Miglioriamo Velletri che lamenta lo stato di degrado del posto.

Un tempo luogo anche didattico (si facevano le simulazioni degli scavi con le scuole elementari), adesso è diventato un posto abbastanza desolante sia per la scarsa illuminazione che per l'incuria che lo pervade. 
Foto: Miglioriamo Velletri
Erbe infestanti e uno stato di salute non proprio ottimale rendono la piccola area verde poco ospitale, ma ancora una volta basterebbe davvero un niente per migliorarla. Le recenti migliorie apportate in alcune zone grazie all'impegno dei cittadini è uno sprone a far meglio un pò ovunque a Velletri, per migliorare le aree della nostra città. La speranza è che gli organi competenti valorizzino i pochi punti panoramici che sono presenti in città (altro esempio è quello di Piazzale Donatori del Sangue, che non gode di ottima salute)  per restituirli ai cittadini e fargli vivere la città.