menù



Sponsor


giovedì 28 gennaio 2016

Gli "Annali Infantili" del professor Pierluigi Starace alla Libreria Mondadori con Memoria '900

Iniziativa culturale proposta dall'associazione Memoria '900 per il prossimo 3 febbraio alla Libreria Mondadori. Sempre seguendo il filone della seconda guerra mondiale, si terrà un incontro-dibattito con il professor Pierluigi Starace che racconterà i suoi "Annali infantili".

La distruzione e la ricostruzione della città di Velletri vista dagli occhi di un bambino nel 1946: questo il tema dell'iniziativa che si terrà nella sala interna del bookstore veliterno, con il coordinamento di Rocco Della Corte e l'introduzione a cura di Emanuela Treggiari.
Le letture degli estratti dello scritto - inedito - del professor Starace saranno a cura di Enzo Toto e dello stesso autore. Un modo per l'associazione Memoria '900 di tornare tra la gente proponendo uno scritto che sancisce l'inizio della raccolta dei documenti (lettere, scritti, immagini) inediti del Novecento per l'assemblamento di un volume che raccolga queste testimonianze relative a Velletri. La conclusione dell'evento sarà affidata a Cristina Turchi, presidente dell'associazione. Per conoscere dunque dei tratti inediti, aneddotici e di riflessione della Velletri del dopoguerra l'appuntamento è per mercoledì 3 febbraio alle ore 18.00 presso la Libreria Mondadori di Via Pia.