menù



Sponsor


lunedì 25 gennaio 2016

Girometta non basta, la V.J.S. Velletri sconfitta a Frascati

LUPA FRASCATI: De Angelis, Bordoni, Puddu, Brunetti, Vasari, Caprasecca, Flatiqi (40' st Lucatelli), Ferri Al., Ferri An. (29' st Tiberi), Sorrentino, De Nigris (7' pt Crisari) Panchina: Grimaldi, Cozzolino, Schiaffini, Mudadu. Allenatore: Roberto Ferri V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Salvini, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni (47' st Tafani), Del Ferraro (13' st Hassini), Fede (19' st Primerano), Girometta, Spagnoli, Martellacci, Pasqualini. Panchina: Orlandi, Sorrentino, Appiotti, Paduano. Allenatore: Paolo D'Este MARCATORI: 7' pt, 36' st rig. Sorrentino, 41' st Girometta (V) 


 La V.J.S. Velletri non riesce a dare continuità alla bella vittoria di Genzano e capitola, di misura, nel derby contro la Lupa Frascati.

All'Amadei il risultato cambia dopo appena 7': lungo rilancio dalle retrovie e scatto tempestivo di Sorrentino, che entra in area dopo aver controllato di petto la sfera e batte Rovitelli sul palo più lontano. La gara si mette subito in salita per i rossoneri, che provano però a reagire quando all'11esimo su calcio d'angolo si crea una mischia nell'area frascatana ma il colpo di testa che ne deriva sfiora soltanto il palo della porta di De Angelis. Dall'altra parte è invece provvidenziale Rovitelli al 19esimo sul bolide dalla distanza di Ferri, volo sotto l'incrocio e pallone deviato in corner. Al 23esimo altra azione locale, cross dal fondo di Sorrentino per Ferri che di testa a due passi dalla linea di porta si vede respingere ancora una volta il pallone con l'ennesimo grande intervento di Rovitelli. Il primo tempo si chiude con tre occasioni di marca rossonera: al 25esimo Martellacci su punizione impegna De Angelis che alza in corner, poi al 27esimo una progressione dello stesso Martellacci porta il capitano a scaricare indietro per Fede che va al tiro di prima intenzione impegnando ancora l'estremo locale. L'ultimo guizzo è un tiro dall'interno dell'area di Del Ferraro che finisce fuori di poco.
Nella ripresa la V.J.S. scende in campo più convinta e subito Martellacci (11esimo) da fuori ci prova su calcio piazzato sfiorando la traversa. Si vede anche la Lupa al 21esimo con una conclusione dalla distanza di Brunetti a cui Rovitelli si oppone con un volo plastico. Quattro minuti più tardi è Crisari ad impegnare il numero uno rossonero con un tiro respinto. La partita cambia al 33esimo quando Salvini guadagna la seconda ammonizione che vale il rosso: V.J.S. Velletri in dieci. Tre minuti più tardi l'arbitro ravvede gli estremi per un calcio di rigore per fallo di Rovitelli su Sorrentino: la decisione appare dubbia, ma lo stesso Sorrentino realizza il 2-0. Non è finita però, perchè al 41esimo Girometta riceve un traversone sulla destra e anticipa il portiere in uscita con un pallonetto a mezza altezza che si insacca per l'1-2. Gli sforzi profusi nel finale, però, non bastano per agguantare il pari e i rossoneri escono sconfitti dal sintetico di Frascati.

Rocco Della Corte