Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 22 gennaio 2016

Ecco i 10 finalisti del concorso per il nome della mascotte della Virtus Velletri

Dei 3500 bambini delle scuole elementari di Velletri raggiunti dal progetto “Virtu(s) tra sport e salute” oltre 500 hanno partecipato al concorso per la scelta del nome della mascotte della società cestistica gialloblu. 


Uno su sette insomma, tra i quali sono stati selezionati dalla giuria i 10 finalisti tra i quali verrà eletto il vincitore che, oltre al vanto di dare il nome al personaggio a forma di palla da basket, si aggiudicherà anche un weekend per tutta la famiglia all’Hotel Miramonti di Prati di Tivo in provincia di Teramo.

Eccoli quindi i nomi dei dieci finalisti: Edoardo Felici e Silvia Bastianelli della scuola “Pratolungo”; Francesco Marinelli della “Aurelio Mariani”; Lucia Spoletini, Chiara Ricci, Alessia Cambi, Melissa Ferrante e Giorgia Taddei della “Marcelli”; Leonardo Mastrogirolamo di “Colle Ottone” e Federica Di Donna di “Colle Palazzo”. Un lavoro impegnativo quello della giuria, formata da rappresentanti dei quattro circoli scolastici, della Consulta dello Sport e da dirigenti della Virtus così come importante è stato il tour nelle scuole, realizzato appunto nell’ambito del progetto “Virtu(s) tra sport e salute”, che ha portato il dottor Roberto Curcuruto insieme ai dirigenti della Virtus, negli istituti comprensivi di Velletri per consegnare l’omonimo volume su alimentazione e attività fisica, firmato dallo stesso Curcuruto e realizzato dalla società cestistica con il sostegno del ristorante McDonalds di Velletri. A questo punto non rimane che aspettare la scelta della data per l’evento conclusivo dell’iniziativa, che sarà anche un momento di festa e di ennesima attenzione verso i temi cari alla Virtus Velletri come, innanzitutto, la salute e il benessere dei più piccoli, che passa anche attraverso una corretta attività fisica. Come sempre ulteriori informazioni e curiosità si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.


Fabio Ciarla