menù



Sponsor


venerdì 11 dicembre 2015

Virtus Velletri, l’Under 18 vince ma senza entusiasmare

Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa, riprende il cammino dell’Under 18 Virtus Velletri verso la seconda fase del girone con una striminzita vittoria sull’Omnia Roma. 


 La partenza, sul campo di casa della Polivalente, non poteva essere delle peggiori per i ragazzi di coach Prosperi, che sembrano rimasti negli spogliatoi per quasi tutta la prima frazione, quando gli ospiti partono invece bene e dopo cinque minuti di gioco sono sul +11, massimo vantaggio per i romani alla fine.

Per fortuna il colpo a freddo sveglia un po’ i ragazzi di casa, che punto dopo punto rosicchiano la strada persa e arrivano anche al sorpasso sul finire del terzo quarto. L’ultima frazione vede i virtusini rimanere sempre in vantaggio ma senza entusiasmare, anzi rimanendo a ritmi bassissimi e sbagliando molto come gli avversari. Per fortuna, appunto, gli errori si distribuiscono in modo equo e alla fine i gialloblu portano a casa una vittoria importante, che li proietta al terzo posto del girone. Partita a bassissimo punteggio, dovuto all’imprecisione al tiro di entrambe le squadre e alle cattive letture offensive, che hanno portato spesso a palle perse. Ora però la Virtus deve ritrovare un po’ di gioco e di tranquillità per poter affrontare meglio i prossimi avversari, anche per difendere le posizioni di vertice del girone. Come sempre per informazioni e curiosità si possono visitare il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.


Fabio Ciarla


Virtus Velletri - Omnia Roma: 41-39
Parziali: 13-19; 8-4; 10-7; 10-7

Virtus Velletri: Colonelli 9, Simonetti, Maikano 2, Colonna 2, Nastase 3, Ruggeri, Marinelli 16, Cilimato, Pennacchini 5, Fantaccione, Quaglia 4. All.re: Prosperi; ass. all.re: Pinto.