menù



Sponsor


mercoledì 2 dicembre 2015

Under 18, una sconfitta e una vittoria per la Virtus Velletri

Ultime due giornate di campionato sulle montagne russe per l’Under 18 della Virtus Velletri, che rimedia una vittoria e una sconfitta contro l’ultima e la prima del girone Under 18. 


 L’impegno contro il Sant’Anna Morena, che occupa appunto il fondo della classifica, è poco più che una formalità visti i valori in campo.

I veliterni indirizzano da subito la partita sui giusti binari e la portano a casa facilmente e senza problemi fino alla sirena finale, con le marcature distribuite su tutti i ragazzi e una differenza notevole anche a livello di risultato. Molto diversa, ovviamente, la sfida in trasferta in casa della prima in classifica, e imbattuta, Frascati. I tuscolani sono un’ottima squadra che gioca tra l’altro sotto età questo campionato, disputando anche il campionato Under 16 Eccellenza e anche in questo caso occupando il vertice della classifica. I gialloblu hanno dimostrato di non essere abituati ai ritmi imposti dalla squadra tuscolana e quindi hanno cominciato pian piano a perdere terreno dopo un avvio convincente. Il pesante passivo accumulato dalla Virtus Velletri si è accumulato in particolare sul finire delle frazioni, quando i padroni di casa riuscivano a mantenere un’intensità agonistica sempre molto elevata mentre i virtusini cominciavano ad andare in difficoltà. Una prova non convincente sotto il profilo tattico per i gialloblu, che non sono riusciti a sfruttare la maggiore esperienza di gioco e hanno così capitolato di fronte comunque ad un’ottima squadra. Se contro il Morena si era messo in evidenza in particolare Quaglia, contro il Frascati è toccato a Marinelli cercare di portare avanti il punteggio dei veliterni, sebbene anche Colonnelli e Colonna continuino ad offrire buone e costanti prestazioni. Per informazioni e curiosità si possono visitare il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla

Virtus Velletri - S. Anna Morena: 87-28
Parziali: 26-4; 23-4; 23-12; 15-8
Virtus Velletri: Colonelli 11, Maikano 5, Quaglia 24, Colonna 16, Ruggeri 2, Marinelli 12, Pennacchini 14, Fantaccione 3. All.re: Pinto.

Frascati B - Virtus Velletri: 95-62
Parziali: 26-20; 30-18; 14-12; 25-12

Virtus Velletri: Colonnelli 13, Simonetti 8, Quaglia 2, Colonna 7, Nastase 4, Ruggeri 2, Marinelli 25, Pennacchini 1, Fantaccione. All.re: Prosperi; vice all.re: Pinto.