Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 23 dicembre 2015

Un successo ormai consolidato la festa dell'Istituto Comprensivo Velletri Nord

Due giorni di festa all'I. C. Velletri Nord. Lunedì 21 dicembre presso il Palabandinelli alla presenza dell'assessore alla pubblica istruzione Luca Masi, dell'assessore alla cultura Ilaria Usai e del vice sindaco nonché assessore allo sport Marcello Pontecorvi si è svolta la Festa di Natale di tutti gli alunni. 


Dopo l'esecuzione dell'Inno di Mameli e dell'inno alla Gioa con l'alza bandiera il Dirigente Scolastico dott.essa M. G. Di Ruzza ha dato il benvenuto a tutti i presenti elogiando l'operato coreutico di tutti i docenti dell'I. C. Velletri nord e l'impegno degli alunni. Ha augurato Buon Natale a tutti e ha dato inizio alla manifestazione.

Circa 500 alunni tra scuola secondaria di primo grado e scuola primaria hanno eseguito con flauti, triangoli, trombe,sax,violino e cantato alcune tra le più celebri canzoni natalizie accompagnati dai docenti al flauto traverso, fisarmonica, tastiera, sax soprano e zampogna per concludere con uno strepitoso
"Tu scendi dalle Stelle" che ha commosso tutti i presenti! Martedì 22 presso la sede di via Fontana della Rosa giornata dello Studente con vari laboratori organizzati dai docenti: trucco, balli di gruppo, giochi senza frontiere, uncinetto e maglia, musica e ritmo ecc.ecc.per concludere con una sfilata musicale accompagnata da canti, tamburi, tamburelli, zampogna e il tradizionale Brindisi augurale!

Un ringraziamento particolare a Domus Pinsa di D. Santini che ha gentilmente regalato le magliette con il nome della scuola a tutti gli alunni