menù



Sponsor


giovedì 17 dicembre 2015

Un angolo di Corso della Repubblica: da aiuola ornamentale a pantano non curato, l'appello dei cittadini parte dal Web

Doveva essere un' aiuola che abbelliva ed impreziosiva il rigenerato e pedonalizzato corso della Repubblica, ma come spesso accade è diventata l'ennesima vittima dell'incuria che però fa più notizia essendo tutti i giorni sotto gli occhi di centinaia di persone.

Si tratta della piccola area verde adiacente all'istituto d'arte Juana Romani, cuore pulsante oltre che dell'istruzione veliterna anche di varie mostre ed attività culturali. Numerosi cittadini utilizzano il muretto per riposarsi ed accomodarsi, visto lo scarso numero di panchine lungo il corso cittadino, ma lo stato dei luoghi è a dir poco da sistemare.

Del manto erboso curato meticolosamente e delle piante messe qualche mese fa non c'è più traccia, e l'aiuola ornamentale è diventata un contenitore di terra ed erbe infestanti,
più utile agli amici a quattro zampe che all'abbellimento del corso. Un'idea che fu molto apprezzata quella di ampliare il verde in un'arteria frequentatissima e abbastanza spoglia di piante, ma adesso occorre una manutenzione per recuperare lo spirito dell'istituzione di quell'aiuola. La speranza è che presto l'amministrazione comunale metta mano alla situazione per ripristinare il decoro urbano.

Foto: Miglioriamo Velletri