menù



Sponsor


mercoledì 23 dicembre 2015

Ultimo appuntamento del 2015 per la prima squadra di nuoto femminile della Fortitudo Academy Nuoto

Si conclude con un ottimo risultato l'ultimo torneo del 2015 disputato dalla serie A2 di Danilo di Zazzo in quel di Santa Maria Capua Vetere. 2 pareggi con 3t Roma e le padrone di casa del Volturno e una vittoria con il Flegreo che, al di là dei parziali delle tre gare disputate, sono la conferma della competitività del gruppo gialloblù che ha espresso in acqua l'ennesima convincente prestazione della rosa a disposizione del tecnico, che, lo staff tecnico e dirigenziale ci tiene a precisare sempre con orgoglio, è al 100% frutto del settore giovanile veliterno. 


4-4, 8-4 e 6-6 i risultati delle tre gare, che "relegano", e lo scriviamo per puro onore di cronaca, la Fortitudo Academy Nuoto, ex F&D H2O, al secondo posto in classifica del torneo di Natale, vinto dal Volturno per una migliore differenza reti nei confronti delle laziali.

Ora, per le atlete veliterne si prospetta un piccolo break Natalizio per recuperare un pò di energie per poi ripartire con le partite che contano davvero. Il conto alla rovescia per la prima in campionato in A2 è ormai innescato. Il 24 Gennaio, giorno in cui F&D H2O esordirà nella piscina casalinga di Velletri è ormai vicinissimo. E sarà, a meno di cambi improvvisi di programma, il prossimo appuntamento nel quale rivedremo in acqua la prima squadra veliterna. Nell'intermezzo e, precisamente il 10 Gennaio, saranno le squadre giovanili a scendere in acqua a partire dall'Under 15 per poi proseguire con le U17 e le U19. Tornando alla A2, sicuramente ci sarà da soffrire. Il salto di categoria dalla B alla A2 non è da se cosa da niente. Se a questo ci si aggiunge che il gruppo a disposizione di Di Zazzo è assolutamente invariato rispetto a quello che ha ottenuto la promozione lo scorso Giugno, il compito potrebbe risultare arduo. L'umiltà e il lavoro, però, sono parte di questa squadra, che, fino ad oggi, nei tanti tornei di avvicinamento disputati, ha dimostrare di poter competere ad armi pari con tutte le altre squadre inserite nel girone SUD della Serie A2. Il campo, l'acqua e la palla ci daranno a breve il loro responso. Dalla staff redazionale, dallo staff dirigenziale della Fortitudo Academy Nuoto, nonché da parte del presidente Francesco Perillo, giungano a tutti i migliori auguri di Buon Natale.