menù



Sponsor


sabato 12 dicembre 2015

Tra moda, arte e artigianato con il primo mercatino di Natale dei Castelli Romani a Lariano

A Lariano presso il Centro Polifunzionale Tiberio Bartoli in via Roma, ha preso il via da sabato 5 dicembre la prima edizione di Stoffe e Tele. 


Si tratta di una importante rassegna di arte, moda e artigianato con l’organizzazione di Cantieri Creativi in collaborazione con il Comune di Lariano e con il Patrocinio della Regione Lazio e si terrà sino a Domenica 13 dicembre.
Il filo conduttore della manifestazione sono i colori che si esprimono attraverso le creazioni di artisti, stilisti e artigiani. Tre appunto le sezioni dell’evento: una mostra d’arte con tre artisti internazionali Carlo D’Orta, Graziano Marini e Alberto Parres. Una sezione dedicata alla moda con sfilate con stilisti locali e nazionali e una sezione dedicata alla mostra mercato con accessori di abbigliamento. Durante la serata inaugurale il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha inaugurato la mostra di pittura alla presenza dei tre artisti Carlo D’Orta, Graziano Marini e Alberto Parres, che hanno illustrato le opere al pubblico intervenuto.
La prima serata della Rassegna di Arte, Moda e Artigianato è proseguita con la prima delle sfilate in programma, quella della stilista salernitana Egy Cutolo. Eleganza, moda e bellezza e colori hanno caratterizzato questa prima sfilata. Le modelle che hanno sfilato sono le dodici finaliste del concorso nazionale ‘Una ragazza per il Cinema’. Alla conferenza stampa svoltasi prima della sfilata, introdotta dal direttore della manifestazione, Franco Tallarita, ha inoltre partecipato la vincitrice del concorso nazionale, la larianese Elisa Pepe’ Sciarria. Presente alla serata inaugurale dell’evento Massimo Meschino responsabile regionale del Lazio e Molise del Concorso nazionale una Ragazza per il Cinema. Una volta giunti al polifunzionale spicca l’ottima organizzazione dell’evento e l’accuratezza nella suddivisione degli spazi. Nelle sale adiacenti del polifunzionale è stata allestita la mostra mercato dell’artigianato, un interessante ed economico mercatino di Natale, dove i visitatori hanno possono apprezzare gli accessori di abbigliamento e i prodotti realizzati dagli artigiani.
Lunedi sera si è svolta la seconda sfilata alle ore 19, è la volta dello stilista Ludovico Felice, che ha presentato la sua collezione, con la partecipazione delle 12 finaliste di una Ragazza per il Cinema, in programma poi la sfilata per mercoledì 9 dicembre alle 20 di Valentina Romaggioli e Mattia Bastianelli Questi ultimi vivono e lavorano nella stessa Lariano e rappresentano la nuova generazione larianese alla ricerca di nuove strade per il successo In programma per Sabato 12 dicembre grande serata al Polifunzionale. Alle ore 19 il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti premierà la larianese Elisa Pepe’ Sciarria vincitrice del prestigioso concorso nazionale una ragazza per il cinema 2015 e a seguire la selezione del Concorso Una Ragazza per il Cinema. Presenterà la serata Emanuele Puddu attore ed opinionista.

Alessandro De Angelis