Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 7 dicembre 2015

Rotatoria di Largo Galoni: sì o no? Il dibattito impazza per un'opera che può aiutare Velletri

Negli ultimi giorni il dibattito in rete si è svolto anche intorno ad un'opera che potrebbe essere importante per la città di Velletri: una rotonda per Largo Adalberto Galoni.

Una simile infrastruttura permetterebbe agli automobilisti di evitare il giro per via Zauli Sajani e via Dante Veroni, che li porta sul primo tratto del Corso per poi tornare in Largo Galoni ed imboccare via Menotti Garibaldi. Sarebbe dunque utile anche per limitare traffico ed emissioni inquinanti.

Secondo un intervento dello stesso Sindaco Fausto Servadio questa rotonda verrà realizzata non appena terminata la altrettanto sospirata scala mobile che dovrebbe condurre proprio su via Buozzi. La paternità dell'idea, però, viene rivendicata dagli attuali esponenti del Movimento Velletri Libera che ricordano di aver protocollato nell'ottobre 2012 la richiesta (Protocollo n.26646 del 12-10-2012) ed un Ordine del Giorno di un Consiglio Comunale di ottobre 2012. Taddei e Bagaglini salutano con favore il fatto che la loro proposta sia stata accolta, anche perchè affermano che tre anni fa si trovarono degli impedimenti riguardo il raggio di curvatura dell'eventuale rotatoria. Fatto sta che resta un'opera assolutamente utile ed intelligente, soprattutto per evitare un giro lungo e insistere ancora di più con il traffico su un centro storico che ha bisogno urgente di essere snellito.