Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 15 dicembre 2015

Pareggio interno per l'Aquademia Velletri

Prima pareggio stagionale, per i ragazzi veliterni, nel campionato under 15 nazionale girone A. Nella piscina comunale di Anzio, i ragazzi veliterni non sono andati oltre un pareggio, contro i pari età del Latina Pallanuoto, in un incontro aperto fino al termine, combattuto ma sempre molto corretto e leale. 


Molte le disattenzioni dei gialloblù del coach De Paolis apparsi meno lucidi del solito soprattutto nella fase offensiva. Seppur equilibrato nel complesso, l’incontro è stato condotto nella prima metà principalmente dalla formazione veliterna, che ha manifestato una lieve supremazia in fase difensiva, con una ottima prestazione del portiere Catarinelli, ed una buona capacità nel contropiede.

Nella seconda metà la formazione giallo-blu non ha saputo mantenere l’alto ritmo di gioco e la formazione di mister Formica ha iniziato a prendere coraggio giungendo nel finale del quarto tempo al pareggio ed avendo negli ultimi secondi dell’incontro anche la possibilità di far sua l’intera posta in palio. “Una gara opaca – ci dice l’allenatore De Paolis – che evidenzia una nostra carenza nell’approccio alla partita, poco determinato e con una scarsa carica agonistica, che viceversa in passato aveva caratterizzato il carattere di questa formazione. Una buona prestazione difensiva caratterizzata però da due gravi sviste che hanno compromesso il risultato ed una fase offensiva apparsa brillante soltanto nella prima metà dell’incontro devono farci riflettere profondamente. Il cammino è lungo e dobbiamo necessariamente migliorare sotto tutti i punti di vista se vogliamo essere competitivi in questo impegnativo campionato. Spero che la pausa natalizia ci permetta di migliorare da tutti i punti di vista, poiché alla ripresa saremo attesi da una serie di impegni decisivi per il proseguo del campionato”.

Fabio De Stasio