menù



Sponsor

giovedì 3 dicembre 2015

Pallanuoto Maschile: Aquademia, prima sconfitta stagionale

Prima sconfitta stagionale, per i ragazzi veliterni, nel campionato under 15 nazionale girone A. Nell’impianto di Viale Cina a Roma, la compagine veliterna era ospite della quotata squadra dello zero9, di mister Zangari, partita valevole per la seconda giornata del campionato under 15 nazionale girone A. 


Come successo nella prima partita, gli atleti veliterni hanno pagato un inizio troppo timido e sono rimasti per un tempo e mezzo fuori partita e carenti soprattutto da un punto di vista caratteriale. Tutto ciò permetteva ,alla forte formazione romana, di portarsi avanti, acquisendo un vantaggio di 3 reti che i gialloblu non sono più riusciti a recuperare.

Da metà del secondo tempo, fino alla fine, i ragazzi del coach de paolis, hanno ,finalmente, iniziato a giocare; come confermano i risultati dei parziali del 2/3 e 4 tempo, sostanzialmente equilibrati. In alcune occasioni i gialloblu hanno anche dato l’impressione di poter recuperare, ma è mancato lo scatto decisivo che avrebbe potuto rimettere in equilibrio il risultato. Alla fine una sconfitta meritata contro una squadra molto competitiva, ma che lascia molto amaro in bocca ai tecnici e tifosi per come è arrivata, in quanto i ragazzi a sprazzi hanno dimostrato di poter competere alla pari con gli avversari e con un diverso approccio avrebbero forse potuto ottenere un risultato migliore. Prossimo turno, anticipato a sabato 12 dicembre ore 16,30, vede la sfida Aquademia vs.latina pallanuoto, alla piscina comunale di Anzio.  

Fabio De Stasio


Zero9-Aquademia: 10-5 (3-0/2-1/3-3/2-1): Catarinelli,Tubani(2)Marinache (1),Caporro,Mastrantoni,Petrilli,Bastianelli(1),De Stasio(1),Margani, Mancini