menù



Sponsor

giovedì 17 dicembre 2015

Mercatino di Natale dei prodotti locali e artigianali targato Dopolavoro Ferroviario Velletri

Il Dopolavoro Ferroviario Velletri, in concomitanza delle festività natalizie, ha promosso un'iniziativa per sostenere l'economia locale e la filiera corta attraverso il Mercatino di Natale. 


La cittadinanza troverà tutto il necessario per creare composizioni e cestini su misura, confezionati al momento dagli organizzatori e riempiti con prodotti eno-gastronomici e non.. La selezione di articoli come olio, vino, dolci tipici, confetture, miele e tutto ciò che richiama le nostre radici veliterne, ma non mancano prodotti come il caffè, lo zucchero e l'artigianato equo-solidale.

Nella riscoperta della tradizione, non può mancare uno spazio per l'artigianato locale incentrato sulle opere del proprio ingegno. I giorni di apertura sono sabato 19 dalle ore 15,00 alle 20,00 e domenica 20 dalle ore 9,00 alle 20,00, durante il pomeriggio sarà offerto vin brule ai partecipanti e per i più piccoli la cioccolata calda. Inoltre sarà possibile partecipare al laboratorio creativo per personalizzare la propria Christsmas-Bag. A conclusione dell'iniziativa si esibirà il Coro LiberArmonia di Castel Gandolfo il 20 alle ore per allietare i convenuti.