menù



Sponsor

mercoledì 16 dicembre 2015

L’Under 18 gialloblu vince anche in trasferta

Continua a non entusiasmare l’Under 18 della Virtus Velletri, che tuttavia porta a casa un’altra vittoria, questa volta in trasferta. 

I ragazzi di coach Prospeti sembrano sempre in cerca dell’occasione giusta per cominciare a giocare al massimo, rimanendo nel frattempo sui regimi della sufficienza.
In casa del PG Frassati i veliterni sono partiti molto male, non arrivando quasi mai a canestro – e mettendo a segno la miseria di 6 punti - chiudendo sotto di cinque punti il primo quarto. Nella seconda frazione la scossa arrivava con gli innesti dalla panchina, le mani dei gialloblu si scaldavano sempre di più e nei quarti successivi si scavava un solco profondo fra le due formazioni, che alla fine della partita toccava un distacco di 19 punti. Una prova importante ai fini della classifica ma con ancora molte ombre per quanto riguarda la resa complessiva, la mancanza di alcuni elementi continua a farsi sentire sebbene in questa giornata la cosa più positiva sia stata proprio il coinvolgimento di tutti i ragazzi scesi in campo. Del tutto negative invece, ad esempio, la percentuale dei tiri liberi e, come detto, l’ingresso in campo ad inizio partita. Ora i veliterni attendono i coetanei del Palestrina, in casa, contro i quali sarà bene partire con la giusta concentrazione. Informazioni e curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Fabio Ciarla

Frassati - Virtus Velletri: 37-56
Parziali: 11-6; 9-15; 9-16; 8-19
Virtus Velletri: Colonnelli 7, Simonetti, Quaglia 8, Nastase 7, Ruggeri2, Marinelli 13, Cilimato 4, Pennacchini 10, Fantaccione 5. All.re: Prosperi;  viceall.re: Pinto.