menù



Sponsor


giovedì 17 dicembre 2015

Le ragazze della Rosavolley Velletri si aggiudicano il derby con le cugine della Pallavolo Velletri

La formazione under 16 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Piero Ronsini si è aggiudicata giovedì pomeriggio il derby con le pari età della Pallavolo Velletri. Gara disputatasi all’istituto Cederna di Velletri alle ore 18.45. 


E’ stato osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio gara per ricordare Andrea Scozzese, presidente del Volleyrò Casal De Pazzi venuto a mancare dopo un tragico incidente stradale.

Nel sestetto iniziale della Rosavolley schierate: Marta Formiconi, Valeria Felci e Cristina Di Biagio in prima linea. Seconda linea formata da Elisa Ferri, Chiara Calcari, Elena Fiore. Sara Tosto primo libero. Ottimo l’avvio della Rosavolley Velletri, specialmente in zona di attacco dove Felci e Di Biagio danno un notevole apporto. Rosavolley che si impone senza particolari affanni con un netto 25-13. Inizia il secondo parziale, con un inizio che vede la Pallavolo Velletri partire bene negli attacchi e qualche piccolo errore in difesa per la Rosavolley. Durante il set in campo per la Rosavolley Valentina Remiddi e Emma Evangelista che hanno dato un notevole apporto al gioco della squadra. Set che è molto avvincente tra le due compagini. Ad avere la meglio la Rosavolley che specie nella fase finale concretizza maggiormente e con efficacia gli attacchi. Set vinto per 25-23 e Rosavolley sul 2-0 nel computo dei set.Nel terzo set la formazione di mister Ronsini, fa vedere ottime giocate in tutti i fondamentali. La Pallavolo Velletri prova a reagire e fa vedere buone giocate, ma nulla può contro la Rosavolley che con determinazione e senza sbavature nel gioco concretizza il vantaggio accumulato e vince il set per 25-17 e il derby. Rosavolley Velletri a 12 punti dopo cinque gare, buonissimo lo score fino ad ora in questo campionato.


Alessandro De Angelis