Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 29 dicembre 2015

L’amministrazione comunale di Lariano ha premiato gli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2014-2015

Con una bella e suggestiva cerimonia svoltasi presso l’aula Consiliare nel tardo pomeriggio di Sabato 19 Dicembre l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Caliciotti, ha premiato l’impegno degli alunni di Lariano delle classi quinte delle scuole primarie e della scuola secondaria che si sono distinti per i voti conseguiti nell’anno scolastico 2014- 2015. 


 Gremita l’aula consiliare e alle 18 in punto il via alla cerimonia. L’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Lariano Maurizio Mattacchioni ha evidenziato nel suo intervento: "Questa amministrazione sin dal suo insediamento ha nelle priorità di intervento il mondo della scuola.

E’ questa un’iniziativa importante della premiazione con una medaglia d’oro e con il diploma i nostri ragazzi di Lariano che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico. Premiazione che ha un grande valore per i nostri giovani che manterranno vivo il ricordo di questo riconoscimento e che serve da stimolo ai ragazzi a migliorarsi sempre di più”. Il sindaco Maurizio Caliciotti: "Questa iniziativa vuole alimentare una sana competizione tra i ragazzi da incentivo nello studio. Lariano è un piccolo campioni con tante eccellenze. Un caloroso saluto e vivi complimenti ai cinquantadue alunni che oggi andremo a premiare e un grazie a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo con in testa il dirigente Isabella Pitone, per l’ottimo rapporto istaurato tra questa amministrazione e mondo della scuola. Faremo una proiezione nel prossimo triennio per valutare i miglioramenti nello studio dei nostri ragazzi. Le prove invalsi dimostrano che c’è un costante e progressivo miglioramento nel rendimento nello studio dei nostri ragazzi e questo è motivo di orgoglio e segno di un paese migliore basato sulla cultura. E’ una manifestazione da stimolo per premiare delle eccellenze, per essere migliori nella scuola e nella vita”.
Il sindaco Maurizio Caliciotti, il vice sindaco Sergio Bartoli e gli assessori Alfonso Mauro e Maurizio Mattacchioni e il consigliere Maria Grazia Gabrielli e il presidente del Consiglio Pietro Romaggioli hanno premiato con una medaglia e un diploma 52 alunni. Ben 23 della scuola primaria tutti con voto 10. Poi le premiazioni ben 29 della scuola secondaria di primo grado. Per la scuola secondaria di primo grado premiati gli alunni con voto 9, poi con voto 10, e sei alunni le eccellenze con voto 10 e lode. Un’iniziativa molto apprezzata da tutti i ragazzi che vivamente soddisfatti hanno visto premiato il loro impegno nello studio e dimostra l’attenzione costante e la sensibilità dell’amministrazione Caliciotti verso il mondo della scuola.


Alessandro De Angelis