menù



Sponsor


martedì 29 dicembre 2015

L'aiuola su Corso della Repubblica ha una nuova vita: ben vengano i cittadini che amano la loro Velletri

Lo avevamo denunciato con un articolo non più di qualche settimana fa, e adesso finalmente le cose sono cambiate. Grazie ad alcuni volenterosi cittadini l'aiuola lungo corso della Repubblica, all'altezza dello slargo con via Novelli, è tornata a splendere.

Un nuovo manto erboso curato, delle nuove piante e un piccolo monito che inneggia all'educazione dei cittadini. Eh già, perchè è proprio il buon costume dei veliterni a far sì che Velletri sia pulita, ordinata o meno. 
Molto spesso i vandali e gli incivili rovinano le opere di volenterosi cittadini che si sostituiscono anche all'amministrazione per spendersi in primo piano a favore della propria città.

L'auspicio è che questo angolo venga mantenuto così come è stato riconsegnato alla cittadinanza, poichè adesso risulta davvero gradevole sedersi sui muretti o semplicemente passeggiare in quel tratto di Corso. Nella speranza che l'amministrazione preveda, ove possibile, altri abbellimenti di questo tipo. 

Grazie, intanto, a chi ha risistemato l'aiuola: Camminiamo per Velletri in collaborazione con gli esercenti di Velletri, L'arte del fiore di Sonia Ciriaci e la preziosa collaborazione del Vivaio Marco di Vito.