menù



Sponsor


mercoledì 9 dicembre 2015

La Rosavolley Velletri trionfa battendo la Libertas Genzano

La formazione della terza divisione femminile della Rosavolley Velletri con una positiva prestazione si aggiudica per 3-0 la seconda gara del torneo Prove di terza, battendo la formazione della Libertas Genzano. 


Gara disputatasi sabato 5 dicembre con inizio alle 19.00. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Valentino Manocchio ha schierato in cabina di regia Roberta Vecchi(capitano), Elena Campanile e Federica Amadei a banda, Valentina Pagliaccia e Federica Rondoni centrali, Piera Nardini opposto, Emanuela Livi primo libero.

A disp. Chiara Bonanni, Giorgia D’Ariano, Valentina Remiddi, Caterina Russo. Primo set con la Rosavolley esprime nel complesso un gioco ordinato ed efficace. Set vinto per 25-18 dalla Rosavolley Velletri. Nel secondo parziale qualche cambio per le locali con Valentina Remiddi in campo al posto di Elena Campanile e Giorgia D’Ariano al posto di Federica Amadei e Caterina Russo nel ruolo di opposto. Set equilibrato sino al 22 pari. Sul finire di set in campo di nuovo Elena Campanile e Piera Nardini. Set vinto caparbiamente dalla Rosavolley ai vantaggi per 26-24.
Terzo set con la stessa formazione inziale. Dopo un primo time out chiesto dal coach Manocchio per ristabilire un po’ l’ordine in campo, la Rosavolley riprende in mano le redini del gioco e senza particolari affanni si impone con grinta esprimendo buone giocate sino al 25-19 finale. “Abbiamo vinto in una partita non difficile e alla nostra portata-ha affermato il coach della Rosavolley Valentino Manocchio. A livello di gioco non eccediamo ancora, ma oggi si sono notati netti miglioramenti. Il gioco infatti è stato più ordinato e pulito. I centrali questa volta molto bene. Nel terzo set il time out è stato necessario per ristabilire un po’ l’ordine in campo dando le indicazioni al capitano Roberta Vecchi che stava alzando troppi palloni di primo tocco, aspetto sul quale lavoreremo nei prossimi allenamenti. Nel complesso c’è soddisfazione per la prova di tutto il collettivo che ha ottime potenzialità”. Prossima gara per la terza divisione della Rosavolley Velletri domenica 13 dicembre in trasferta con la formazione Usd Ciampino.

Alessandro De Angelis