menù



Sponsor


mercoledì 9 dicembre 2015

Grande risultato per l’atleta della Ginnastica Res Novae Velletri Kevin Annino

Sabato 5 Dicembre, mentre la Ginnastica Res Novae in rosa, si accingeva a disputare le qualificazioni, in un incontro internazionale per club, in Serbia, Annino Kevin (Classe 2006), nella città toscana di Montevarchi, disputava il Campionato Italiano Allievi. 


Primissima esperienza in campo Nazionale per Kevin. Kevin scendeva in campo Sabato mattina, più deciso che mai a dimostrare il lavoro, svolto durante questo periodo in preparazione al campionato. Iniziava la sua gara al corpo libero, dove eseguiva un ottimo esercizio pulito e preciso, perdendo appena sette decimi di penalità.

Al Volteggio Kevin, commetteva un importante errore, che non gli permetteva di esprimere al massimo il suo valore a tale attrezzo. Proseguiva la gara alle parallele, dove Kevin, svolgeva il suo esercizio aumentato nella nota di partenza, con determinazione e precisione, tanto da ottenere il quarto punteggio in tutta la gara su 58 ginnasti partecipanti! Terminava il suo campionato alla Sbarra, dove anche qui, aumentato il valore di partenza Kevin, svolgeva il suo esercizio, con grinta da vendere, e con soli 4 decimi di penalità otteneva nella sua categoria il punteggio più alto alla sbarra di tutta Italia! A fine di una lunga gara, divisa in due turnazioni, che hanno visto darsi battaglia i migliori ginnasti di tutta la Penisola, Kevin si piazzava come miglior quinto allievo in tutta Italia per la sua fascia, a solo 0,15 decimi dal podio, un nulla.
Grande risultato per Kevin, che alla sua prima esperienza in campo Nazionale, riesce a piazzarsi quinto tra oltre i migliori 50 atleti di tutta Italia. Grande soddisfazione per Kevin, a cui riconosciamo la determinazione e la grinta di questo atleta, che ha raggiunto con tanto lavoro, enormi risultati con solamente un anno di lavoro, consapevoli inoltre che senza quell’importante errore al Volteggio, avrebbe di certo occupato il gradino più basso del podio, in un Campionato Italiano, non possiamo che complimentarci con lui, che ben promette per il futuro. Bravo Kevin. Soddisfazione anche per lo staff Res Novae Velletri, che nell’arco di due settimane ha avuto importanti conferme, prima dal Campionato Italiano di Specialità Junior e Senior e poi dal Campionato Italiano Allievi, alla risultanza che la Ginnastica Res Novae Velletri, nonostante abbia appena compiuto due anni, è sempre più un punto di riferimento nell’ambito della ginnastica artistica sul territorio veliterno, grazie esclusivamente alla professionalità e al tanto lavoro di tutti i tecnici e ginnasti, nessuno escluso. Non ci rimane che concludere questo trimestre di gare con l’ultima finale centrata a livello italiano dalla Ginnastica Res Novae, non certo per importanza, con il Campionato Italiano di Categoria, che si svolgerà Domenica 13 a Torino e, che vedrà impegnato il nostro ginnasta Simone Di Lazzaro….in bocca al lupo.