menù



Sponsor


lunedì 28 dicembre 2015

Ausilio per la spesa, la Coop di Velletri sempre in prima linea!

Nel 2009 per volontà dell'attuale amministrazione in collaborazione con la Coop di Velletri fu istituito l'ausilio per la spesa rivolto alla famiglie meno abbienti. 


La Coop veliterna si è sempre mostrata molto propensa ed interessata al carattere sociale in diverse iniziative che vanno dalla legalità al mutualismo.

I numeri parlano chiaro, come sottolinea il direttore del supermercato Vilma Priori, che dall'inizio del progetto ad oggi le famiglie beneficiarie sono arrivate 609 nel 2014, un trend positivo che dimostra la capillarità nel tessuto sociale. In chiusura è intervenuta l'assessore ai servizi sociali dottoressa Giulia Ciafrei, la quale ha ribadito che le politiche sociali si reggono sulla volontà di tanti volontari che si mettono a disposizione, dimostrando il valore aggiunto della cittadinanza attiva ed inoltre ha lanciato il progetto “L'emporio della solidarietà”. Inoltre anche la Coop di Genzano di Roma si è dimostrata interessata a lanciare sul suo territorio l'esperienza veliterna.