menù



Sponsor


sabato 5 dicembre 2015

A Velletri c’è già profumo di Natale

La Redazione di Velletri Life è lieta di porre la vostra attenzione sul forte clima natalizio che già si inizia a respirare nella città di Velletri. In Piazza Cairoli infatti, durante il fine settimana, vengono allestiti dei suggestivi mercatini di Natale, dove è possibile comperare dei graziosi pensierini natalizi e grazie ai quali la passeggiata per le vie del centro diventa un’esperienza più piacevole. 


Sempre nella medesima piazza, è stata inoltre collocata una grande giostra, colorata e luminosa che è stata subito molto apprezzata dai bambini, ma anche dai più grandi.

Per l’8 Dicembre inoltre, l’Associazione “Camminiamo per Velletri” ha organizzato un’iniziativa che si prospetta molto bella e divertente. L’idea è quella di costruire l’albero di Natale umano più grande del mondo! Tutti gli interessati dovranno presentarsi alle ore 16.00 sulla salita di Via dei Cappuccini, muniti di una lampadina led e di una palla di Natale o un pacco regalo con un fiocco.
Dopo la costruzione del grande albero umano, tutti i partecipanti s’incammineranno lungo Corso della Repubblica, sostando in Piazza Cairoli, dove verranno lanciate alcune lanterne cinesi, affinché siano di buon auspicio per tutti. La camminata proseguirà fino a Piazza Mazzini, dove avverrà l’incontro con Babbo Natale, dove si procederà con l’addobbo di un albero natalizio messo appositamente a disposizione e dove, come atto simbolico di pace e di buon augurio, verranno lanciate altre lanterne cinesi, che accenderanno il cielo della città. Tutte queste piccole, ma carine e suggestive iniziative, contribuiscono non solo a rendere magica l’atmosfera della città in un periodo così speciale, come quello di Natale, ma anche a valorizzare le piazze e le vie del Centro storico che attraggono più gente e movimentano le feste e i fine settimana, regalando a Velletri e ai suoi abitanti un clima diverso, di speranza, felicità e calore umano.

Giorgia Rossetti