menù



           

mercoledì 24 giugno 2015

Festival dei Castelli Romani, i Cafè Chinaski vincono il Web Contest

Velletri e Lanuvio, questi i due poli attorno a cui è ruotata nelle ultime settimane la “macchina” organizzativa della Guaranà Eventi di Francesca Cedroni, che grazie ad un team organizzativo di tutto rispetto ci permette ancora una volta, e per la sua quarta edizione, di assaporare le meraviglie del Festival dei Castelli Romani. 


La terza tappa non deluderà le aspettative: nel tepore estivo e sotto le stelle di Ariccia altri quattro contendenti si sfideranno a colpi di note con fair play e ottimismo. Definirlo un concorso per band, cantautori, cantanti e artisti della musica sarebbe un’accezione decisamente riduttiva, viste e considerate le molteplici sfumature assunte dalla rassegna in questi anni.

Nel frattempo, sono usciti i risultati dell’ambito web contest FCR – in collaborazione con ukizero.com. A vincere l’edizione 2015 sono stati i “Cafè Chinaski”, che avranno la possibilità di essere seguiti per due mesi di ufficio stampa da Ukizero e di aprire con un’esibizione live il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion nella serata finale del festival. Diamo una rapida occhiata agli artisti che si esibiranno ad Ariccia in Via San Nicola il prossimo 4 luglio. Come da format consolidato nelle ultime due tappe, a sfidarsi saranno in quattro e solo due finiranno nell’”olimpo” dei semifinalisti dell’edizione 2015, come sempre organizzata da Francesca Cedroni ma con la novità della direzione artistica della giovane Sofia Bucci. “La Connessione”, le “ReEsistenze”, “L’ipotesi di Aspen” e i Dagomago”. L’evento sarà presentato da Eleonora Avolio & Nicola Siesti di RLT – Radio Libera Tutti. Naturalmente, oltre al talento dei protagonisti e ad una giuria tecnica che già di per sé basterebbero a qualificare la serata, un prestigio aggiunto sarà dato dalla presenza degli Special Guest Koo. Ricordiamo infine che le preselezioni non esauriranno le potenzialità del festival, che anzi a distanza di pochi giorni tornerà carico di nuova linfa a Nemi, il prossimo 18 e 19 luglio per due serate di semifinali ad alto tasso di adrenalina!


Edoardo Baietti
Associazioni e Solidarietà